Continua la preparazione per il Deportivo Nixsa. La compagine sanmaurese, che quest’anno cercherà di essere protagonista nel prossimo campionato di serie C2 regionale, continua a lavorare intensamente sui campi del Sant’anna, dove mister Micalizzi sta cercando di creare un gruppo coeso e organizzato, capace di togliersi belle soddisfazioni. Nelle scorse settimane i rossoblù sono stati impegnati in due test amichevoli. Quello di Rosta ha dato indicazioni importanti sullo stato “tecnico tattico” del gruppo, che ha ben figurato e ribattuto colpo su colpo ad una compagine, quella dello Sporting, attrezzata per vincere la serie C1. Lunedì scorso, invece, a San Mauro è arrivato il Real Mirafiori del carismatico Mimmo Ingramscì, squadra che parteciperà al girone B del campionato di serie C2. E il Deportivo, in questa occasione, ha giocato a corrente alternata, passando da assoluto padrone del campo ad essere protagonista di grossolani errori di ingenuità.
Lo staff tecnico è quindi partito dall’analisi di queste uscite amichevoli per lavorare intensamente e cercare di correggere gli errori. “Siamo ancora un cantiere aperto – spiega Carlo Micalizzi -. Stiamo cercando di ottimizzare al massimo quelle che sono le nostre caratteristiche, provando a lavorare meglio anche sull’assetto difensivo. Ho un gruppo di ragazzi molto giovani e inesperti, ma sono convinto che con il tempo cresceranno. Sono consapevole che andremo ad affrontare un campionato impegnativo e sulla carta equilibrato; cercheremo di farci trovare pronti sin da subito“.
Nel frattempo, sono stati ufficializzati i calendari, con il Deportivo che inizierà il campionato il 7 ottobre in casa con l’Olimpic, squadra che annovera tra le proprie fila giocatori con un passato sotto la collina. Il primo appuntamento ufficiale per i sostenitori del Deportivo Nixsa è però fissato per giovedi 3 ottobre, alle ore 21, a Volpiano, in casa della corazzata L84, per la seconda giornata del girone di Coppa Italia. Il girone si concluderà il 10 ottobre al centro sportivo Sant’Anna di Via Dora, a San Mauro, contro il Top Five di C1.
Benvenuto! Accedi con le tue password!