Home / Torino e Provincia / Chivasso / MOTOCICLISMO. Vietti Ramus torna sul tetto d’Italia
Tutti in festa per Celestino Vietti Ramus

MOTOCICLISMO. Vietti Ramus torna sul tetto d’Italia

Celestino Vietti Ramus corona la sua ottima stagione laureandosi campione italiano della classe PreMoto3 250 cc 4 tempi sull’asfalto di Imola. Il pilota di Coassolo Torinese in forza alla RMU Racing, già leader del campionato tricolore prima del doppio appuntamento sul circuito Enzo e Dino Ferrari, chiude definitivamente i discorsi trionfando sia in gara 1 che in gara 2, collezionando così altri due successi che portano il suo bottino stagionale a 7 vittorie sulle 8 gare disputate del Campionato Italiano Velocità PreMoto3. Entusiasmo alle stelle per il giovanissimo pilota (classe 2001) cresciuto nelle fila del Moto Club Chivasso che aggiunge così alla sua ricca bacheca un nuovo alloro: già campione italiano MiniGP 50, “Cele” nella sua giovanissima carriera ha saputo mettersi in grande mostra anche in campo internazionale, conquistando il secondo posto nel Campionato Europeo MiniBike UEM 2013 della classe MiniGP 50 e la doppietta all’Europeo Minimoto Junior A nel biennio 2011-2012.  Risultati, questi, che gli hanno garantito l’accesso nel progetto Talenti Azzurri, programma quinquennale  indetto dalla Federazione Motociclistica Italiana e dal San Carlo Gruppo Alimentare che mira a far crescere giovani piloti italiani di età compresa tra gli 8 e i 20 anni nella velocità su pista.

Questo nuovo successo sul palcoscenico tricolore altro non è che un’ulteriore testimonianza del grande talento di Celestino Vietti Ramus, ragazzino tanto sorridente quanto determinato in sella alla sua moto. L’augurio è che continuando di questo passo le soddisfazioni saranno sempre maggiori e nuovi orizzonti prestigiosi potranno aprirsi davanti ai suoi occhi, quelli di un ragazzino che sta vivendo il suo sogno e non ha alcuna intenzione di svegliarsi.

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

Mossino eletto Componente del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC

CALCIO. Christian Mossino eletto Componente del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC

Il Consiglio Federale della FIGC ha eletto Franco Carraro, Elisabetta Scorcu, Rebecca Corsi, Pietro Lodi, …

Giulia Gattino della Sisport

ATLETICA LEGGERA. Terzo posto per Giulia Gattino nel Regionale FIDAL di mezzofondo Cadette

Sabato si è tenuto nella pista del campo scuola di Asti il Campionato Regionale FIDAL …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *