Home / Torino e Provincia / Chivasso / MOTOCICLISMO. Vietti Ramus e Pozzo fanno faville in pista
Alessandro Pozzo sul podio

MOTOCICLISMO. Vietti Ramus e Pozzo fanno faville in pista

Secondo round per il Campionato Italiano Velocità a Vallelunga, con Celestino Vietti Ramus che si conferma leader della classifica generale della PreMoto3 250cc 4 tempi, salendo in entrambe le gare in programma sul podio. Il giovanissimo pilota della RMU Racing, cresciuto nelle fila del Moto Club Chivasso, lotta per il successo a partire dalla prima gara, ma deve accontentarsi del terzo posto finale dietro al campione in carica Stefano Nepa del Nepa Racing Team ed a Kevin Zannoni del De.Do. Max Racing. Il terzetto di testa giunge sul traguardo racchiuso in soli 294 millesimi di secondo, a conferma del grande equilibrio in pista. In gara 2, Cele non ci sta a stare dietro e da grande campione risponde da par suo, aggiudicandosi il successo finale proprio davanti a Nepa ed a Zannoni, rispettivamente secondo e terzo classificato. Grazie a questa affermazione Vietti Ramus torna ad avere un cospicuo margine di vantaggio in classifica generale sullo stesso Nepa, secondo con 24 punti di ritardo dal leader della graduatoria, e su Nicholas Spinelli della RMU Racing, terzo con 27 punti di svantaggio rispetto al pilota di Coassolo Torinese.

Non si tratta delle uniche notizie positive in casa Moto Club Chivasso. Il sodalizio guidato dal presidente Pierangelo Borgaro saluta con soddisfazione il doppio terzo posto messo al sicuro da Alessandro Pozzo nell’Alpe Adria Motorcycle Road Racing Championship 2015. Sul circuito di Adria, il figlio d’arte gira forte in sella alla sua Honda e avrebbe potuto piazzarsi primo o secondo se si fosse reso protagonista di partenze migliori. Ma va bene così, perché salire sul podio è sempre un bel risultato e Alessandro è riuscito anche nel penultimo giro di gara 2 di togliersi la soddisfazione di stampare un ottimo tempo di 1’23”8.

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

Mossino eletto Componente del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC

CALCIO. Christian Mossino eletto Componente del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC

Il Consiglio Federale della FIGC ha eletto Franco Carraro, Elisabetta Scorcu, Rebecca Corsi, Pietro Lodi, …

Giulia Gattino della Sisport

ATLETICA LEGGERA. Terzo posto per Giulia Gattino nel Regionale FIDAL di mezzofondo Cadette

Sabato si è tenuto nella pista del campo scuola di Asti il Campionato Regionale FIDAL …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *