Home / Torino e Provincia / Chivasso / MOTOCICLISMO. Vietti Ramus continua a dettare legge nel CIV 2015
Vietti Ramus Mugello 2015

MOTOCICLISMO. Vietti Ramus continua a dettare legge nel CIV 2015

Continua a volare in sella alla sua moto il giovanissimo Celestino Vietti Ramus, pilota di Coassolo Torinese cresciuto nel Moto Club Chivasso. Sul prestigioso circuito del Mugello, Cele domina ancora una volta il doppio appuntamento valevole per la classe 250cc 4 tempi del Campionato Italiano Velocità 2015 PreMoto 3. Già leader della classifica tricolore, Vietti Ramus incrementa considerevolmente il vantaggio sui propri avversari grazie ad una nuova storica doppietta che gli permette di portare la sua moto del team RMU Racing per ben due volte sul gradino più alto del podio. In gara 1, Celestino va a completare gli 11 giri in programma all’Autodromo Internazionale del Mugello con il riscontro cronometrico di 23’16”.083 ed un vantaggio di oltre 7” sul suo compagno di scuderia Nicholas Spinelli, secondo classificato; terzo posto per Stefano Nepa del Nepa Racing Team con un ritardo di quasi 13”. La supremazia di Vietti Ramus trova altre conferme, se mai ce ne fosse ancora bisogno, in gara 2, ben più equilibrata e decisa solamente in volata. Cele si dimostra un autentico rullo compressore, mettendo il sigillo sul quinto successo in 6 gare disputate, tutte chiuse sul podio, visto che nell’unica occasione del Campionato Italiano Velocità 2015 PreMoto 3 in cui non si è piazzato davanti a tutti, l’alfiere della RMU Racing ha portato a termine la sua prova in terza posizione. Come anticipato, lo sprint di gara 2 è stato ancora una volta favorevole a Vietti Ramus, mentre Kevin Zannoni e Spinelli si sono dovuti accontentare, rispettivamente, della seconda e della terza piazza sotto la bandiera a scacchi.

In virtù di queste due nuove imprese a tutto gas, il leader del campionato guida la classifica con la bellezza di 141 punti, seguito a quota 106 da Nepa, penalizzato in questo weekend da un infortunio alla mano destra, e con 100 punti da Spinelli. Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Velocità è fissato nel weekend del 18 e 19 luglio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e c’è da scommetterci che classe 250cc 4 tempi PreMoto 3 Vietti Ramus sarà lì a sgomitare per il primo posto.

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

Mossino eletto Componente del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC

CALCIO. Christian Mossino eletto Componente del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC

Il Consiglio Federale della FIGC ha eletto Franco Carraro, Elisabetta Scorcu, Rebecca Corsi, Pietro Lodi, …

Giulia Gattino della Sisport

ATLETICA LEGGERA. Terzo posto per Giulia Gattino nel Regionale FIDAL di mezzofondo Cadette

Sabato si è tenuto nella pista del campo scuola di Asti il Campionato Regionale FIDAL …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *