Home / Torino e Provincia / Chivasso / MOTOCICLISMO. Bagnaia si mette in mostra a Jerez de la Frontera
Francesco Bagnaia e Romano Fenati

MOTOCICLISMO. Bagnaia si mette in mostra a Jerez de la Frontera

Il Mondiale Moto3 approda in Europa, più precisamente a Jerez de la Frontera, in Spagna, per il quarto appuntamento stagionale e Francesco Bagnaia coglie al volo l’occasione per stabilirsi tra i migliori in classifica. Il pilota chivassese dello Sky Racing Team VR46, sfortunato in Argentina, è tra le note positive di questo primo scorcio di campionato e in Andalusia va forte. Nelle prime due sessioni di prove libere Bagnaia non si esprime ai massimi livelli, ma nella terza tornata staziona a lungo in seconda posizione assoluta, dovendosi poi accontentare dell’ottavo miglior tempo con un ritardo di 0”761 dal leader Efren Vazquez sulla Honda del team SaxoPrint RTG. In qualifica il chivassese fa ancora meglio con la sua KTM RC 250 GP, strappando il sesto posto assoluto in griglia e un piazzamento in seconda fila, eguagliando così il risultato conseguito nelle qualifiche a Termas de Rio Hondo, in Argentina, nonostante un piccolo inconveniente nel finale alla curva Dry Sac. “Pecco” si toglie anche la soddisfazione di lasciarsi alle spalle il compagno di scuderia Romano Fenati, pilota reduce dal fantastico successo sul circuito sudamericano. In gara Bagnaia è consapevole di doversi confermare e riesce a mettersi a lungo in mostra, rimanendo nel gruppetto di testa grazie alla sua quarta posizione. Quando la contesa entra nel vivo, però, Bagnaia inizia a perdere terreno, scivolando indietro fino al comunque positivo ottavo posto finale, mentre l’altra KTM RC 250 GP vola verso la seconda vittoria consecutiva nel Mondiale.
Il “carrozzone iridato” della Moto3 resterà in Europa, ma per il quinto atto di campionato si trasferirà a Le Mans, in Francia. Il chivassese è spinto dal grande desiderio di migliorarsi costantemente e in terra transalpina proverà a dar la caccia al primo podio in carriera nel Mondiale.

Francesco Bagnaia e Romano Fenati
Francesco Bagnaia e Romano Fenati

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

Il progetto WINGS

PIANETA UISP. I progetti europei del Comitato Territoriale Ciriè Settimo Chivasso non si fermano

Da un anno a questa parte viaggiare, soprattutto all’estero, non è stato facile a causa …

CHIVASSO. Martedì 13 aprile commercianti in piazza: “Vogliamo il biennio fiscale bianco”

CHIVASSO. Martedì 13 aprile commercianti in piazza: “Vogliamo il biennio fiscale bianco”. Saracinesche abbassate, cartelli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *