Home / BLOG / MONTANARO. Sfiducia a Gallon. Per le minoranze è crisi…
Montanaro
Montanaro

MONTANARO. Sfiducia a Gallon. Per le minoranze è crisi…

La revoca delle deleghe all’ormai ex assessore Arcangelo Gallon tiene banco a Montanaro. Oltre a manifestare il proprio stupore per la decisione presa di punto in bianco dal sindaco Giovanni Ponchia e considerare un simile gesto come sintomo di un’armonia ormai spezzata all’interno della Giunta, i capigruppo dell’opposizione, Angela Carbone, Davide Nicola e Piersilvano Ferro, temono che le inevitabili conseguenze possano andare a colpire pesantemente il paese ed i suoi cittadini.
Sono davvero sconcertato – ha dichiarato Ferro, di Montanaro Domani -. Dall’insediamento di questa amministrazione, prima se n’è andata sbattendo la porta la vicesindaco Maria Tortorici, adesso viene sfiduciato l’assessore al Bilancio, che è uno tra i più importanti. E’ uno scenario veramente desolante che dà il senso della pochezza di questa amministrazione, della loro incoerenza e della loro incapacità. Credo che questa Giunta abbia grossi problemi da risolvere al suo interno e che un serio ripensamento sul loro ruolo dovrebbero farlo”.
Dal Partito Democratico, Angela Carbone spiega: “Siamo rimasti abbastanza atterriti dall’atteggiamento della Giunta. Ci troviamo ad assistere a sempre un’instabilità sempre più forte e questo è pericoloso per il benessere dei cittadini. Soprattutto – precisa – ci colpisce l’incoerenza di questa amministrazione. Ci chiediamo come faccia un sindaco ad approvare le scelte dell’assessore al Bilancio per poi cambiare completamente idea subito dopo”.
Ci troviamo di fronte ad una grande crisi politica – è il duro giudizio di Davide Nicola, capogruppo di Uniti per il Cambiamento -. In un anno e mezzo la maggioranza è riuscita a far fuori due assessori, che erano quelli che avevano portato più voti durante le elezioni ma anche i più esperti. Adesso non so come faranno. Lì dentro non c’è più nessuno che abbia un minimo di esperienza politica”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CHIVASSO. Natale: l’Ascom litiga con Castello

CHIVASSO. Natale: l’Ascom litiga con Castello. “Abbiamo appreso ieri che il Comune di Chivasso non …

CHIVASSO. Ci ha lasciati Ginetta Dondero

CHIVASSO. Ci ha lasciati Ginetta Dondero. Si è spenta, all’età di 80 anni, Maria Teresa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *