Home / BLOG / MONTANARO. Gallon:”Non mi candido a sindaco”

MONTANARO. Gallon:”Non mi candido a sindaco”

A due mesi dal 25 maggio, giorno in cui si svolgeranno le prossime elezioni amministrative, i candidati sindaco certi, a Montanaro, sono quattro. Era solo della scorsa settimana la notizia, apparsa dalle colonne del nostro giornale, della presenza di una possibile quinta lista. A guidarla, secondo i rumors che circolavano per le vie del paese, Arcangelo Gallon. Ad avvalorare l’ipotesi, presunte questioni rimaste in sospeso tra lo stesso Gallon e alcuni componenti di “Montanaro Domani”.
La realtà, però, oggi sembra essere tutt’altra. “Se ci sarà una quinta lista, non sarà la mia”: così Gallon rispedisce al mittente le illazioni che si sono rincorse in questi giorni.
Al momento, sto osservando cosa succede in città, ma non ho nessuna intenzione di candidarmi”, precisa.
Restano dunque in piedi quattro candidature.
Sul versante della maggioranza uscente, sarà Marco Frola, sindaco al suo primo mandato, a guidare la compagine di “Uniti per il Cambiamento”. Insieme a lui, ci saranno, ancora una volta, l’attuale vicesindaco Giuseppe Boromei, il consigliere Antonino Coscino ed il presidente del Consiglio comunale Luigi Giudici.
Sul fronte dell’opposizione, il Pd del segretario Damiano Causone e del candidato Luca Rastaldo si presenterà, con ogni probabilità, anche con Giorgio Gozzellino, ex segretario del Pd montanarese, e con il consigliere Franco Salassa. A sostenerli, potrebbe esserci anche Roberto Bena, candidato sindaco durante le elezioni del 2009.
Altro candidato sindaco è Giovanni Ponchia: dopo mesi in cui si mormorava di una sua collaborazione con Silvano Ferro, candidato di “Montanaro Domani”, la scorsa settimana Ponchia ha ufficializzato quanto era nell’aria da qualche settimana. L’ingegnere, fautore del progetto Bacino Azzurro, ha deciso di correre da solo alle amministrative con la lista “Salviamo Montanaro!”. Ad accompagnarlo, in questa campagna elettorale, gli attuali assessori Giorgio Mancin e Maria Tortorici.
Con Ferro, al momento l’unico candidato in ballo per “Montanaro Domani”, ci sono Gianrenza Piana, del gruppo “Ripartiamo da Montanaro” ed Eugenio Borra, del comitato “Restiamo Sani”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Trasporti: “La Regione trovi soluzioni per Canavese”. L’appello di Bonomo

“La Regione trovi subito una soluzione per le corse dei mezzi pubblici negli orari di …

L’aj l’è le spessiàri d’i paisan!

L’aj l’è le spessiàri d’i paisan! L’aj l’è le spessiàri d’i paisan! L’aglio è il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *