Home / Eventi / Altri Eventi / MONTALTO. Il lago Pistono ed il castello aprono i battenti ai turisti

MONTALTO. Il lago Pistono ed il castello aprono i battenti ai turisti

Un intero pomeriggio alla scoperta del passato per vedere come si viveva 6.500 anni fa, durante l’epoca neolitica.

Succede al Parco Archeologico del lago Pistono, che propone ricostruzioni a scala reale delle strutture neolitiche con anche la possibilità di maneggiare gli utensili antichi e vedere i reperti scoperti durante gli scavi archeologici custodini nello spazio espositivo del lago.

Le visite guidate si terranno domenica 24 giugno, dalle 15 alle 17. Il ritrovo è alle 15 in piazza IV Novembre. Si ammirerà il parco e ci sarà anche un laboratorio nella capanna per i più piccoli.  Per chi lo vorrà è disponibile un punto ristoro alla ristotrattoria “La Monella” sulle rive del lago.

Sono previste visite guidate anche l’8 ed il 22 luglio, il 9 ed il 23  settembre ed il 14 e 28 ottobre. Per informazioni e prenotazioni, contattare l’associazione Archeologica Le Muse al numero 392 15 15 228. Per l’occasione, domenica 24 giugno ed il 23 settembre, dalle 10 alle 18, visite guidate gratuite senza prenotazione al castello di Montalto. Info al 0125 65 27 771.

Nel contesto dell’ apertura straordinaria del Castello di Montalto Dora, l’Associazione Artistico Culturale “Il Diamante” ed il Canavisium Moyen Age proporranno nel corso della giornata lo spettacolo “Diamantinus e Le Antiche Melodie Di Corte”.

Lo spettacolo, frutto di un accurata ricerca storica, è patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino e dall’ Associazione Europea delle Vie Francigene EAVF verrà proposto alle ore 11, alle 15, alle 16 ed alle 17.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

VIALFRÈ. Musica: torna Apolide festival nei boschi e prati di Vialfrè

Si terrà dal 18 al 21 luglio e sarà organizzata per il primo anno in …

IVREA. Dell’altra parte del silenzio, raccolta poetica di Marioara Visan

Giovedì 21 marzo alle 21, presso la Libreria Mondadori, Marioara Visan presenta la sua nuova …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *