Home / Dai Comuni / MONTALTO DORA. Riuscitissima la prima Stramontalto

MONTALTO DORA. Riuscitissima la prima Stramontalto

Oltre duecento persone hanno partecipato, sabato 26 marzo, alla prima edizione di Stra Montalto Dora, gara podistica non competitiva promossa dall’associazione “Il cuore oltre l’ostacolo” in collaborazione con la Podistica Dora Baltea che ha permesso così di iscrivere l’evento nel calendario della federazione Uisp. 6 km o 3km, a scelta, in base all’età, per grandi o piccini. La corsa è partita nel pomeriggio dalla sede all’oratorio di Montalto, per passare di fianco al cimitero, al campo sportivo e raggiungere il laghetto artificiale per il giro di boa al centro cinofilo Bau.haus, dove è stato allestito un punto ristoro. Sono stati estratti 50 premi, e sono stati premiati i primi di ogni categoria: uomo, donna, bimbi, cani, ed anche l’ultimo concorrente.

“Grazie a tanti aiutanti – sottolinea la presidente de “Il cuore oltre l’ostacolo” Else Klecker – siamo riusciti ad organizzare questa splendida manifestazione e grazie anche alla generosità delle imprese e dei negozianti che hanno reso possibile le premiazioni ed il rinfresco molto abbondante offerto all’arrivo. E’ stata una bella festa per tutti in un’atmosfera di armonia e gioia”.

L’idea è nata poche settimane fa e nel giro di pochissimo è stata curata tutta l’organizzazione. Il comune ha concesso i permessi e la Podistica ha ben accolto la voglia dell’associazione di Klecker di gettare un ponte tra monto dello sport e della disabilità. I fondi raccolti durante la giornata serviranno a sostenere la gita in Austria in programma per fine aprile, per permettere ai ragazzi di vedere altri luoghi, conoscere un’altra lingua, camminare nella natura, in mezzo a boschi favolosi.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SALUGGIA. Neanche il lockdown ha fermato Dj Symoz e la sua musica

Simone Yuri Moz aka (in arte, ndr) Dj Symoz è inarrestabile, neanche il Coronavirus e …

IVREA. Lisa, forse Gino, boh non so… Casali: “Mi hanno offesa…”

Avete presente l’attrice Franca Valeri nei celebri sketch della “Signorina snob”? Correvano gli anni 60 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *