Redazione

di: Redazione

Home / In provincia di Torino / MONTALENGHE. Lavori all’illuminazione pubblica per 120 mila euro

MONTALENGHE. Lavori all’illuminazione pubblica per 120 mila euro

Grosso Valerio
Il sindaco Valerio Grosso

Lavori di illuminazione pubblica per il rinnovamento di circa 150 punti luce che ammonta a 120 mila euro. L’amministrazione guidata da Valerio Grosso annuncia l’inizio del primo lotto di rammodernamento dell’illuminazione pubblica del centro paese. Con un investimento pari a 40 mila euro si appresta a rinnovare l’intera rete di pubblica illuminazione delle strade nel centro del paese. Questo primo lotto prevede la sostituzione e il potenziamento in termini numerici del pre esistente impianto (che risale agli anni ’70). La nuova illuminazione sarà a lampade a led permettendo un enorme risparmio nei consumi di energia elettrica rispetto al passato.

Nell’autunno di quest’anno, invece, partiranno i lavori dei restanti due lotti grazie al contributo ottenuto dalla Regione Piemonte di 50 mila euro. Il risparmio sulla bolletta della luce si aggira sul 30 per cento.

Grazie alle strade più illuminate si potrà garantire anche una maggiore sicurezza.

Un’opera contenuta nel programma elettorale della nostra Amministrazione e molto attesa dai montalenghesi, che va ad aggiungersi al costruendo Salone Polivalente di piazza XXV Aprile e alla realizzazione dell’ascensore del Palazzo Comunale.

Commenti

Leggi anche

Piastra Elena

SETTIMO TORINESE. Cose del Pd. Bongiovanni “siede” Elena Piastra.

Male, molto male. Si sta mettendo davvero molto male per il Pd settimese. Ormai è …

Chiappero

CIRIÈ. L’ex sindaco Chiappero: “Sottopasso? Devietti batta i pugni, un buco non ci serve”

"Se si rinuncia all’interramento, che venga almeno realizzato un sottopasso degno di questo nome, non …