E’ stata ascoltata per cinque ore dai carabinieri la moglie di vent’anni più giovane di Severino Viora, il 78enne trovato morto ieri in un campo vicino alla sua abitazione di Paroldo. L’anziano era scomparso la sera prima dall’abitazione in cui viveva con la donna, che è stata posta sotto sequestro. Dal colloquio con il sostituto procuratore di Cuneo Attilio Offman è emerso che i rapporti tra i due coniugi, che hanno quattro figli, non erano buoni e spesso litigavano.
Il cadavere dell’anziano è stato trovato ieri in un noccioleto poco distante dalla cascina dove viveva con la moglie. A trovare il corpo, un nipote: parzialmente coperto da terra, si trovava sotto una carriola. Dal primo esame del medico legale non sono emerse ferite evidenti; per stabilire le cause del decesso sarà quindi necessaria l’autopsia.
Il corpo si trova ora all’obitorio dell’ospedale di Mondovì, a disposizione degli inquirenti, che al momento non escludono nessuna pista, anche quella dell’omicidio.