Home / Piemonte / MONCRIVELLO. Uno “sportello lavoro” in Municipio

MONCRIVELLO. Uno “sportello lavoro” in Municipio

MONCRIVELLO. In paese è attivo da oggi, martedì 6 marzo, uno sportello lavoro per mettere in contatto velocemente aziende e cittadini e aiutare le persone a cercare un impiego.

L’iniziativa è stata lanciata dall’Amministrazione comunale con lo scopo di dare supporto alle persone nello sviluppo della loro carriera professionale, ma anche di facilitare l’in- contro di domanda e offerta di lavoro sul territorio. La proposta prevede l’apertura periodica di uno sportello che darà un sup- porto alla persona nella preparazione del curriculum da inviare alle ditte, ma si da- ranno consigli utili su come affrontare i colloqui di orientamento e far emergere le proprie capacità, ci sarà una attività di coaching per i profili svantaggiati o appartenenti a categorie protette. Sarà anche un punto di riferimento per le aziende della zona che potranno rivolgersi e capire le figure professionali a disposizione.

Il vicesindaco e assessore al lavoro Luca Lisco ha dichiarato: «Utilizziamo tutti i mezzi a nostra disposizione per aiutare chi è in cerca di occupazione. Dopo aver attivato uno sportello on-line con l’agenzia CampusLab abbiamo stretto un accordo con Synergie, una delle più importanti società a livello europeo».

Lo sportello apre oggi, martedì 6 marzo, e lo sarà ogni primo e terzo martedì del mese dalle 9 alle 11 al primo piano del Municipio.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

LANZO – Riflessioni sulla pandemia dalle Valli di Lanzo

Sono le minoranze più rumorose, lo sappiamo bene, a farsi notare di più in ogni …

Lanzo – Cassa integrazione, sì fino a 18 settimane, ma restano non poche incertezze interpretative

La ripartenza del sistema economico dopo il lungo lockdown stenta a decollare, soprattutto nelle aree …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *