Home / Dai Comuni / MONCALIERI. Pd, ci sono condizioni per proseguire
PD, partito democratico

MONCALIERI. Pd, ci sono condizioni per proseguire

“A Moncalieri ci sono le condizioni per proseguire il mandato del sindaco Paolo Montagna”: lo affermano i segretari regionale e provinciale del Pd, Davide Gariglio e Mimmo Carretta, riguardo alla crisi che ha colpito l’amministrazione comunale a causa del progetto per l’area dell’ex stabilimento Dea, avversato dai Moderati. Proprio per il mancato appoggio dei principali alleati, Montagna aveva annunciato le dimissioni nell’ultimo Consiglio comunale, aprendo la strada al commissariamento del Comune.
“Abbiamo potuto apprezzare – affermano Gariglio e Carretta – l’apertura del sindaco Montagna per contribuire a una positiva conclusione della crisi in atto a Moncalieri. Riteniamo un segnale importante di dialogo la disponibilità a scorporare, congelare per cinque anni e ridiscutere in consiglio quella parte del progetto di riqualificazione della ex-Dea sulla quale i Moderati hanno espresso delle perplessità, ovvero l’incremento di superficie commerciale prevista nell’ultima versione del progetto”.
“Siamo convinti – aggiungono – che ci siano le condizioni per superare l’empasse e poter ridiscutere insieme un patto di mandato per i prossimi tre anni di consiliatura, condividendo insieme priorità e scelte, a partire dal reingresso dei Moderati in Giunta”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

alberto avetta

CANAVESE. Città metropolitana approva il piano dei lavori sulle strade

La Città Metropolitana di Torino ha votato all’unanimità la variazione al Documento unico di Programmazione …

VALPERGA. Compie 109 anni Franco Boggio, tifoso Torino più longevo

Ha attraversato due guerre mondiali, perdendo il padre nella prima e finendo prigioniero a El …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *