Redazione

di: Redazione

Home / In provincia di Torino / MONCALIERI. Maltempo: il Po oltre il livello di guardia

MONCALIERI. Maltempo: il Po oltre il livello di guardia

protezione civile

Fiume Po oltre al livello di guardia, a Moncalieri, comune alle porte di Torino, che ha attivato il Centro Operativo Comunale per gestire e monitorare la situazione. Lo rende noto il sindaco, Paolo Montagna, su Facebook.
“Stiamo monitorando da giorni la situazione del maltempo, in costante contatto con Aipo e Protezione Civile della Regione Piemonte”, scrive sul social il primo cittadino. Il Po ha superato il livello di guardia (5,34 metri alle ore 10.15) ma è ancora distante dal livello di pericolo (6,40 metri). “La Protezione Civile presidia Lungo Po Abellonio, il cui accesso al parco è stato interdetto, e gli altri luoghi sensibili del territorio”, prosegue il sindaco Montagna.
Non ci sono, al momento, limitazioni alla viabilità e ponti e sottopassi sono percorribili. “In ogni caso, siamo sul campo per verificare tutte le situazioni”, conclude il primo cittadino, che invita i cittadini a “evitare la presenza su sponde dei fiumi, aree limitrofe e i piani interrati delle zone adiacenti ai corsi d’acqua”.

Commenti

Leggi anche

Chivasso

CHIVASSO. 15 licenziamenti al Bennet, il sindacato si appella a Moretti: “E’ ora dei fatti”

Il Comune di Chivasso s’attivi per tutelare i quindici dipendenti del Bennet licenziati dall’inizio dell’anno …

BORGARO. Discariche di rifiuti, 11 mila euro di sanzioni. Le “fototrappole” funzionano…

Nel prossimo consiglio comunale di Borgaro verrà trattato anche il tema abbandono dei rifiuti e …