Home / Dai Comuni / MONCALIERI. Maltempo: 210 evacuati, ma il numero crescerà

MONCALIERI. Maltempo: 210 evacuati, ma il numero crescerà

Situazione ancora critica a Moncalieri, alle porte di Torino, tra le città più colpite della provincia dall’ondata di maltempo delle scorse ore. Al momento sono 210 i cittadini evacuati alle borgate Tetti Piatti e Tagliaferro allagate dall’esondazione del Chisola, ma il loro numero è destinato a crescere.

La Protezione Civile è pronta a mettere a disposizione 500 letti per chi sarà costretto a passare la notte fuori casa. Fino ad ora, però, nessuna richiesta di ospitalità è stata fatta al Comune di Moncalieri: la maggior parte delle persone si è sistemata da amici o parenti. La sopraelevata di Moncalieri, rampa di accesso per tangenziale e autostrade, è in fase di riapertura. Resta chiuso invece lo svincolo San Paolo per Villastellone. 

Il sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna, firmerà l’ordinanza di sgombero forzoso della zona di Tetti Piatti e di Tagliaferro, solo nella porzione non accessibile dalla viabilità.

Un punto coordinato dai vigili del fuoco è stato aperto a Tetti Piatti. Il numero di telefono per le emergenze della zona di Tetti Piatti, Tagliaferro, Strada Carignano, Santa Maria, rilanciato sui social media e sul sito istituzionale, è 337/1169733.

Oltre ai vigili del fuoco ci sono anche la Croce Rossa e i Servizi Sociali del Comune, che accompagneranno le persone che desiderano richiedere l’accoglienza dalla Città alla Cavallerizza del Castello, dove stanno arrivando almeno 200 letti. Si valuta la possibilità di montare una tensostruttura e si sta organizzando per pasti e bagni chimici. Le persone in difficoltà, gli anziani e i non autosufficienti saranno ospitati a Villa Rodolo.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

giuseppe summa, nursind

IVREA. Subito assunzioni negli ospedali. Lo chiede il Nursind

“Subito assunzioni! La macchina burocratica non può rallentare lo scorrimento delle chiamate dalla mobilità infermieri”. …

Ospedale Ciriè Coronavirus

CIRIÈ. In ospedale i ricoverati per Covid sono già più di quaranta

Sono già più di quaranta i ricoverati nei reparti Covid dell’ospedale di Ciriè. Una ventina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *