Home / Attualità / MILANO. Olimpiadi 2026: Sala, Milano città che piace molto al Cio
Olimpiadi

MILANO. Olimpiadi 2026: Sala, Milano città che piace molto al Cio

Oggi il Consiglio comunale si esprimerà sulla delibera di candidatura di Milano ad ospitare le Olimpiadi invernali del 2026. Poi che “vinca chi deve vincere – ha commentato il sindaco, Giuseppe Sala, parlando della seduta di oggi nel corso della presentazione del suo libro, ‘Milano e il secolo delle città’, all’evento Campus Party – ma Milano ha un dossier straordinario, una credibilità straordinaria ed è la città che piace molto al Cio”.
Milano si candida perché “pensiamo che le Olimpiadi potrebbero essere un evento importante per la città, che con Expo ha già dimostrato di saperli gestire – ha aggiunto -.
Rimarrà come eredità un grande palazzetto e il villaggio olimpico, realizzato in un ex scalo ferroviario, che poi ospiterà residenze a prezzi accessibili”. Parlando della competizione con Torino Sala ha ricordato che il dossier di Milano ” si apre a collaborazioni, mentre quello di Torino no, “ma ovviamente noi crediamo di essere i più credibili per vincere – ha concluso -. È una competizione, si compete, però si ha anche la consapevolezza che viviamo la dura e piacevole vita del sindaco e bisogna essere collaborativi”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Ferrovie dello stato

Chivasso-Aosta: a quando il raddoppio e l’elettrificazione?

Nel mese di settembre inizierà l’elaborazione del progetto di fattibilità per gli interventi di velocizzazione …

E’ morto, all’età di 90 anni, il Pastore Giorgio Bouchard

E’ morto ieri, all’età di 90 anni, il Pastore Giorgio Bouchard, membro della Presidenza Onoraria …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *