Home / Attualità / MILANO. G7: Martina, “spero risposta forte unitaria su immigrazione”

MILANO. G7: Martina, “spero risposta forte unitaria su immigrazione”

Al G7 in corso a Taormina “mi auguro ci sia una risposta unitaria forte e consapevole da parte di tutti” sui temi dell’immigrazione. Lo ha detto il vice segretario del Partito democratico e ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, rispondendo ai giornalisti che gli hanno chiesto che risposte si aspetta dai capi di Stato riuniti in Sicilia sull’immigrazione.
“Spero tanto che queste ore siano l’occasione perché i grandi del mondo si rendano conto che la questione migratoria, in particolare sull’asse euro-africano, è cruciale – ha concluso – e che, da qui ai prossimi anni, assumerà dinamiche che non possiamo sottovalutare”.  “Quello che è successo ieri ha dimostrato quanto è difficile cambiare questo Paese”. Lo ha detto il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, dal palco del Wired Next Fest, parlando della sentenza del Tar del Lazio che ha fatto decadere le nomine di cinque direttori di musei italiani.
“Non esiste che un Paese come questo non possa avere la possibilità di guardare al mondo – ha concluso – non voglio perdermi d’animo, credo che casi come ieri ci debbano caricare a fare ancora di più”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Salizzoni vs Lorusso e “quello stron…” di Chiamparino!”

Secondo un sondaggio elaborato da Winpoll e commissionato da “Scenari politici” , il re dei …

ASLTO4. La Corte dei Conti faccia luce su Ponzetti

Prima gli era stato assegnato il compito di coordinare gli Hot Spot e riorganizzare il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *