Home / Attualità / MILANO. Expo: celebrata giornata del Montenegro con Vujanovic

MILANO. Expo: celebrata giornata del Montenegro con Vujanovic

Si è tenuto oggi, all’Esposizione Universale, il National Day del Montenegro. L’inno nazionale montenegrino ha aperto le celebrazioni dedicate al Paese.

 

Alla cerimonia sono intervenuti il Presidente della Repubblica di Montenegro Filip Vujanovi?, il Commissario Generale di Expo Milano 2015 Bruno Pasquino, il Commissario Unico di Expo Milano 2015 Giuseppe Sala e il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Maurizio Martina.

 

Il Montenegro è presente nel Cluster del Bio-Mediterraneo con uno spazio espositivo di 250 metri quadrati. “Si tratta di una presenza significativa – ha spiegato il Commissario Generale Pasquino – perché sviluppa temi cruciali come quelli della sostenibilità e dello sviluppo agricolo, nonché quello della lotta contro lo spreco alimentare”.

 

Il rapporto tra Italia e Montenegro è antico e sempre più saldo: “Il 26 maggio – ha ricordato Pasquino – il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella sarà a Podgorica: questa occasione marcherà certamente un momento fondamentale delle nostre relazioni”.

 

Il concerto del chitarrista Miloš Karadagli?, altri eventi musicali e la visita al Padiglione Italia hanno completato la Giornata Nazionale del Montenegro.

IMG_4100_1 IMG_3979_1 ALI_8943 ALI_8859

Commenti

Blogger: Liborio La Mattina

Liborio La Mattina
Nun Te Reggae Più

Leggi anche

Rifiuti, nel 2019 in Piemonte la raccolta differenziata supera il 63%

Bene la raccolta differenziata che, come risulta dai dati relativi al 2019, aumenta di oltre …

CALCIO. Maradona è morto, addio alla leggenda

È morto Diego Armando Maradona. La leggenda del calcio argentino, 60 anni, si è spenta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *