Home / Dai Comuni / MEZZENILE. In primavera il cantiere per la nuova palestra

MEZZENILE. In primavera il cantiere per la nuova palestra

L’amministrazione comunale costruirà una palestra per il plesso scolastico.

Lo comunica il sindaco di Mezzenile, Roberto Grappolo. Nei giorni scorsi è stata pubblicata sull’albo pretorio telematico la variazione di bilancio propedeutica alla realizzazione della palestra, 12mila euro per la messa in funzione della nuova caldaia nella scuola, una caldaia più potente della precedente perché andrà a riscaldare anche la parte della nuova palestra. L’Amministrazione ha utilizzato i soldi dell’avanzo di amministrazione del bilancio 2016. “La caldaia l’abbiamo cambiata adesso perché aveva problemi di funzionamento, se no avremmo aspettato ancora qualche mese fino alla realizzazione della palestra – sottolinea il primo cittadino -. Abbiamo pensato di anticipare per non rischiare di lasciare i bambini al freddo”. Anche perché la scuola di Mezzenile non è formata solo dalle elementari, ma anche dal nido e dalla materna. La caldaia è già stata installata, sarà messa completamente in funzione nei prossimi giorni, mancano solo alcuni interventi minori come il cablaggio della centralina. 

Farà seguito l’ingente investimento per la palestra, al costo di 500mila euro, soldi che ovviamente il Comune non ha in cassa.

Per fortuna – spiega Grappoloabbiamo ricevuto un contributo della Regione, nell’ambito dell’accordo Stato-Regioni. La palestra sarà realizzata ex novo”. I lavori, presumibilmente, partiranno in primavera. Con i 500mila euro, oltre alla nuova struttura adiacente al plesso scolastico, saranno realizzati numerosi interventi di manutenzione straordinaria, dalla sostituzione di vetri, finestre e infissi al ribassamento dei soffitti per risparmiare energia. “Non dimentichiamo – conclude il sindaco – che, da questo punto di vista, l’anno scorso abbiamo già installato un impianto fotovoltaico che produce 14 kilowatt”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

BORGOFRANCO. Il comune rischia il dissesto: gravi irregolarità nei Bilanci dal 2017 al 2019

Lettera shock della Corte dei Conti: i Bilanci degli ultimi tre anni non quadrano. Sono …

franco silvestro m5s ciriè

CIRIÈ. Silvestro: “La sentenza del Tar? 15 pagine di schiaffi al Comune”

CIRIÈ. «Quindici pagine di schiaffi al Comune». Così il consigliere Franco Silvestro, Movimento 5 Stelle, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *