Home / In provincia di Torino / MERCENASCO. Successo per San Grato a Villate

MERCENASCO. Successo per San Grato a Villate

Si è svolta nel fine settimana, dal 3 al 7 settembre, l’annuale festa dedicata al patrono San Grato in frazione Villate. “Ringraziamo di cuore i partecipanti e tutti i coscritti” sottolineano i ragazzi del G.S.R.C. (Gruppo Sportivo Ricreativo), presieduto da Mara Peretto. La settimana, per loro, è stata davvero impegnativa. Mercenasco festa a Villate 2015 Gsrc e coscritti

Questa edizione si è contraddistinta per la conferma di numerosi eventi. A partire dalla durata: ben quattro giorni. Il padiglione gastronomico e danzante, infatti, ha aperto i battenti fin dal giovedì, con una serata in compagnia della Midnight Express e di Eporadio del dj Alex Metticelli, a cura dei neo diciottenni. Tra gli ospiti: gli All Back’s, gruppo eporediese che ha proposto brani ska e rock, e le Orchestre Loris Gallo e Orchidea, che han fatto ballare e divertire i partecipanti, trascinando in pista il loro nutrito seguito di appassionati.
Ricco il menù che ha spaziato dalle carni alla griglia ai pesciolini fritti, dalla porchetta (punto forte dei villatesi!) e l’asado fino alle rane e alle lumache. Inoltre, domenica, sotto il bel sole di fine estate, è stata proposta una passeggiata a cavallo tra le splendide colline del luogo, arricchendo i tornei sportivi e di pinacola.
Il G.S.R.C. ha potuto contare, come sempre, sull’aiuto di tantissimi volontari, di tutte le età. La tradizione, a Villate, si rinnova, infatti, e il cambio generazionale, avvenuto con il passaggio di testimone all’interno del direttivo, sta trascinando tantissimi giovani, che in questi quattro giorni si son rimboccati le maniche per attirare il pubblico, riscuotendo un ottimo successo.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CHIVASSO. Si rompe un tubo dell’acqua, disagi per 4 ore

Alle ore 18 di questa sera si è rotta una tubatura dell’acqua in corso Galileo …

Carcere Ivrea

IVREA. Carceri: detenuto tenta suicidio, salvato da agenti

Un detenuto italiano di 35 anni, in carcere a Ivrea per omicidio e per questo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *