Home / Dai Comuni / MERCENASCO. Festa per nonni e bambini

MERCENASCO. Festa per nonni e bambini

Come da tradizione si è svolta  la “festa dei Nonni e Nipoti”. Cade il 2 ottobre, in abbinamento alla festa degli Angeli Custodi.

Quest’anno però, per motivi organizzativi, la ricorrenza è stata posticipata a domenica 9 ottobre.

La festa si è svolta all’interno del capannone nello spazio adiacente l’Asilo, dove si trova anche la sede del Centro Anziani di Mercenasco e Villate.

Ad aprire la giornata è stato il padrone di casa, il Presidente Gianni Parri che ha salutato i presenti ricordando il valore di questa ricorrenza, seguito dal Sindaco Angelo Parri e dal Maresciallo della stazione dei Carabinieri di Strambino, il quale, nell’occasione, ha anche distribuito un volantino contenente consigli utili a tutti, ma in particolare agli anziani, per le evitare truffe.

Il pranzo è stato servito dal Gruppo Anziani a base di piatti tipicamente nostrani. Si è svolto in un intermezzo anche uno spettacolo di magia per i più piccoli e, nel frattempo, chi voleva poteva acquistare le paste di meliga preparate dal gruppo. Il ricavato della vendita è destinato ai terremotati del Centro Italia.

Anche quest’anno i partecipanti sono stati oltre 250 per passare una giornata insieme. Balli, allegria e divertimenti non sono mancati.

FOTO ORRICO G.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

FOGLIZZO. Nel 2021 partirà il recupero del Mulino Querio

FOGLIZZO. Nel 2021 partirà il recupero del Mulino Querio Il 2020 si è ormai concluso …

BAIRO. Il Presidente della Repubblica Mattarella scrive agli ospiti del Residence del Frate

Tra le tante lettere che ogni giorno arrivano al Residence del Frate, storica struttura di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *