Come da tradizione si è svolta la “festa dei Nonni e Nipoti”. Cade il 2 ottobre, in abbinamento alla festa degli Angeli Custodi.
Quest’anno però, per motivi organizzativi, la ricorrenza è stata posticipata a domenica 9 ottobre.
La festa si è svolta all’interno del capannone nello spazio adiacente l’Asilo, dove si trova anche la sede del Centro Anziani di Mercenasco e Villate.
Ad aprire la giornata è stato il padrone di casa, il Presidente Gianni Parri che ha salutato i presenti ricordando il valore di questa ricorrenza, seguito dal Sindaco Angelo Parri e dal Maresciallo della stazione dei Carabinieri di Strambino, il quale, nell’occasione, ha anche distribuito un volantino contenente consigli utili a tutti, ma in particolare agli anziani, per le evitare truffe.
Il pranzo è stato servito dal Gruppo Anziani a base di piatti tipicamente nostrani. Si è svolto in un intermezzo anche uno spettacolo di magia per i più piccoli e, nel frattempo, chi voleva poteva acquistare le paste di meliga preparate dal gruppo. Il ricavato della vendita è destinato ai terremotati del Centro Italia.
Anche quest’anno i partecipanti sono stati oltre 250 per passare una giornata insieme. Balli, allegria e divertimenti non sono mancati.
FOTO ORRICO G.