Home / Italia / MELFI. Fca: su linea Punto 2 settimane di cassa integrazione
Fiat Chrysler Automobiles
Fiat Chrysler Automobiles

MELFI. Fca: su linea Punto 2 settimane di cassa integrazione

Diverse centinaia di addetti alla “linea Punto” dello stabilimento di Melfi (Potenza) di Fca – dove si produzioni 500X e Jeep Renegade – saranno collocati in cassa integrazione ordinaria dal 26 settembre al 7 ottobre: l’azienda lo ha comunicato stamani ai sindacati e la notizia è stata confermata dalla Uilm di Basilicata.

Nello stabilimento di Melfi sono state prodotte milioni di “Punto”, in diverse versioni: un’auto che oggi, dopo oltre un decennio, rappresenta un prodotto “maturo” e secondo la Uilm è “prossima alla dismissione”. L’organizzazione sindacale ha chiesto sia alla Fca sia alla Regione Basilicata di fare “scelte coraggiose”, portando sulla linea finora riservata alla Punto “un altro modello Jeep, aprendo così scenari di prospettiva”. La Uilm ha sottolineato che lo stabilimento di Melfi di Fca “ha raggiunto standard quantitativi e qualitativi riconosciuti anche agenzie internazionali” e non può “caratterizzarsi per essere uno stabilimento a metà”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

DOMODOSSOLA. Coppia rapinata, presunto autore arrestato

E’ stato arrestato a Domodossola il presunto autore della rapina e delle lesioni a danno …

Discarica abusiva

ROMA. Allarme Dia, preoccupante aumento dei crimini ambientali

C’è una “preoccupante estensione” dei crimini ambientali che incide direttamente “sull’ambiente e sull’integrità fisica e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *