Home / Eventi / Altri Eventi / MAZZE’. Tutto pronto per San Francesco
mazze
Il Castello di Mazzè, simbolo del paese

MAZZE’. Tutto pronto per San Francesco

E’ tutto pronto la Festa Patronale di San Francesco in frazione Tonengo in programma da mercoledì 3 a lunedì 8 ottobre. Una manifestazione in contemporanea con la 28ª sagra del “Canestrel Tunengheis”.

Mercoledì 3 ottobre

Alle 21 presso il salone ex asilo presentazione del libro “C’eravamo tanto odiati”, una storia ottocentesca dal 1800 al 1899.

Giovedì 4 ottobre

Alle 20 presso la chiesa parrocchiale di Tonengo santa messa solenne animata dal Coro Parrocchiale e presieduta da Monsignor Roberto Farinella, vescovo eletto di Biella. Seguirà concerto d’autunno con la partecipazione della Corale di Bairo Canavese. Al termine rinfresco per tutti.

Venerdì 5 ottobre

Alle 20,30 al palaeventi serata della porchetta (info e prenotazioni Stefania 338/1482907 e Pierguido 338/8560563).

Sabato 6 ottobre

Alle 19,30 al palaeventi serata in allegria con menù a scelta.

Domenica 7 ottobre

Dalle 10 avvio della 28ª sagra del “Canestrel Tunengheis”, paese che vai canstrello che trovi con l’esposizione dei canestrelli di cinque paesi: Borgofranco, Montanaro, Rondissone, Tonengo e Vaie. Ore 10,30 Santa Messa solenne animata dal coro parrocchiale e presieduta da don Daniele Petrosillo. Durante la giornata si svolgerà la Stratonengo, una cora-camminata non competitiva. (info: Stefania 338/1482907 – Annalisa 340/6279370).

Lunedì 8 ottobre

Alle 10,30 presso la chiesa parrocchiale Santa Messa da Requiem per tutti i defunti e alle 19,30 al palaeventi serata della paglia (prenotazione obbligatoria entro sabato 6 ottobre. Info e prevendite presso i compenti della Pro Loco, cartoleria in via Garibaldi 93 a Tonengo e paticceria “Tentazioni” di via Garibaldi 51.  

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Lago di Ceresole

CERESOLE. Gran Paradiso, tornano ‘A piedi tra le Nuvole’ e il teatro

Anche quest’anno torna ‘A piedi tra le Nuvole’, il progetto di mobilità sostenibile promosso dal …

LANZO – Una mostra fotografica sul mercato nel mondo attraversa il centro storico e raggiunge il parco naturale del Ponte del Diavolo

Simili eppure tutti diversi. Sono i mercati del mondo: luoghi pieni di vitalità, di incontri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *