Home / Dai Comuni / MAZZE’. Paolo Brun ordinato diacono da Cerato
Il gruppo dei religiosi dopo l’ordinazione a Diacono del mazzediese Paolo Brun

MAZZE’. Paolo Brun ordinato diacono da Cerato

Sabato 19 maggio è stata per davvero un giorno di festa da ricordare per la comunità parrocchiale mazzediese: nella mattina con una solenne cerimonia tenutasi nella cattedrale di Ivrea è avvenuta l’Ordinazione Diaconale di Paolo Brun, mazzediese d’adozione amato ed apprezzato da tanti anni per il suo impegno nel sociale.

Paolo, nato nel 1952 iniziò a lavorare nella Polizia di Stato nel 1976 e dopo una brillante carriera ( negli ultimi tempi era di sede ad Ivrea) andò in pensione con la qualifica di Commissario .

Il suo percorso spirituale negli ultimi anni è stato molto intenso senza cedimenti alcuno, come ben ha ricordato don Roberto Farinella, relatore pubblico per la presentazione del “ candidato” durante la messa solenne di sabato.

Una messa celebrata da mons. vescovo Edoardo Cerrato davvero partecipata che hanno contribuito a rendere intensa sia lo svolgimento della liturgia particolarmente curata in ogni dettaglio, l’omelia del vescovo che come spesso accade si serve molto dei particolari storici per far meglio comprendere la parola divina e molto per la colonna sonora. Infatti il parroco di Mazzè , don Alberto Carlevato aveva approntato (ed ha diretto) un coro d’eccezione anche con alcune voci soliste di prestigio prese a prestito da altri cori parrocchiali .

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Incidente Favria - Oglianico

FAVRIA. Grave incidente con due feriti al solito incrocio verso Oglianico

E’ il solito incrocio al confine tra Favria ed Oglianico, tra via Bertano e via …

BIANZÈ. Cinque lavoratori della casa di riposo ceduti dal Comune a una cooperativa

Il Consiglio comunale di venerdì scorso porta novità in paese e qualche polemica tra Giunta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *