Home / In provincia di Torino / MAZZE’. Arriva la pista per l’atterraggio in notturna degli elisoccorso

MAZZE’. Arriva la pista per l’atterraggio in notturna degli elisoccorso

Il campo sportivo di frazione Tonengo trasformato nella pista di atterraggio notturno per l’elisoccorso del 118. Al momento è l’unico punto strategico per tutto il territorio.

Servirà, infatti, non solo per gestire le emergenze del paese, ma anche per quelle di Caluso, tutto il calusiese e anche per salvare le vite a Chivasso. Nonostante la città dei nocciolini sia sede di ospedale con tanto di prontosoccorso, non dispone di nessuna pista per l’atterraggio in notturna. degli elisoccorso

Di questo progetto ne va fiero il sindaco Marco Formia, che l’ha annunciato a margine del consiglio comunale riunitosi la scorsa settimana. “Abbiamo adeguato l’impianto sportivo tagliando alcune piante che impedivano l’atterraggio in sicurezza e dotandolo di una illiminazione più potente attivata, in caso di emergenze, con un apparecchiatura a disposizione delle ambulanze.

A gestirla saranno gli operatori del 118 dell’associazione Volontari Soccorso Sud Canavese. Quando parte la chiamata al 118, immediatamente si alza in volo l’elicottero che in una manciata di minuti raggiungerà il campo già acceso e dove ad attenderlo ci sarà l’ambulanza con il ferito a bordo”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

118 ambulanza

ALA DI STURA. Cercatore di funghi muore nel Torinese, decima vittima dell’estate

Un’altra vittima tra i cercatori di funghi, la decima nel periodo di fine estate in …

Incidente

VILLAFRANCA PIEMONTE. Scontro nel Pinerolese, arrestato automobilista 24enne

E’ stato arrestato dai carabinieri, con l’accusa di omicidio stradale, l’automobilista accusato di avere provocato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *