Home / BLOG / MATHI. Una mostra dedicata a un mathiese.

MATHI. Una mostra dedicata a un mathiese.

La mostra ‘Scatti Lunatici’, che verrà inaugurata sabato 21 giugno a Ciriè presso la Serra di Villa Remmert in occasione dei 15 anni del festival, sarà dedicata a Quinto Airola, scultore mathiese recentemente scomparso e grande amico di Lunathica.
Quinto Airola, artista originale e unico nel suo genere, ha maturato una lunga esperienza nel campo dei metalli. Ben presto le sue composizioni presero forma da oggetti dispersi o abbandonati, metalli che in un singolare ed artistico “riciclaggio” ritornavano a vivere come parti di nuove opere, precise testimonianze della nostra epoca e del mondo onirico dell’autore. Nate nel laboratorio di via Baravalle a Mathi, le sue opere sono state esposte in numerose mostre e hanno ricevuto svariati riconoscimenti e premi.
Le prime edizioni di Lunathica si sono svolte nel “cortile-laboratorio” di Airola, oltre che in piazza Pessarossi a Mathi, una scelta che ben coniugava la carnalità del teatro popolare con la scultura rude e surreale dell’artista.
Alla mostra fotografica “Scatti Lunathici”; saranno abbinate alcune opere di Airola mentre a tagliare simbolicamente il nastro sarà il figlio Emiliano Airola, padrino dell’esposizione.

Commenti

Blogger: Chiara Locuratolo

Chiara Locuratolo
Ago Magnetico

Leggi anche

san benigno biometano

SAN BENIGNO. 1.600 firme contro il progetto per l’impianto a biometano

Sono quasi 1.600 le firme consegnate nei giorni scorsi al sindaco di San Benigno, Giorgio …

rocca rifiuti

ROCCA. Cumulo di rifiuti all’ingresso del paese, monta la rabbia

ROCCA. Un cumulo di rifiuti all’ingresso del paese, nella strada provinciale che lo collega con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *