Il supermercato Conad non lascerà Mappano. Dopo mesi di dubbi e paure, ieri mattina è arrivata la lieta notizia per bocca di Mauro Ronco, direttore d’area di NordiConad, e dell’assessore al Lavoro del comune di Borgaro, Marcella Maurin.
Salvi dunque i dieci posti di lavoro all’interno del polo commerciale di via Rivarolo, messi in serio pericolo nei mesi scorsi dopo le voci che davano per imminente la chiusura per il 19 di marzo a causa di motivi di carattere economico, ovvero un mancato accordo sull’affitto con i proprietari dell’immobile.
A maggio la struttura chiuderà per quindici giorni per permettere a NordiConad di rinnovare i locali, con un investimento da 600mila euro.
<L’obiettivo – spiega Ronco – è quello di puntare sui prodotti freschi. Ed è per questo che, in un futuro prossimo, probabilmente incrementeremo l’organico da una a quattro unità, scegliendo fra le professionalità della zona>.
Per la Maurin si tratta di <una vittoria per tutta Mappano. Il Conad di via Rivarolo è un centro commerciale storico per questa frazione. Noi amministratori, i cittadini e l’associazione commercianti Viviamo Mappano ci siamo battuti affinché NordiConad cambiasse decisione. E tutti insieme, compresi i proprietari dell’immobile, abbiamo fatto quadrato per non togliere ai cittadini un importante servizio>.