Home / Eventi / MAGLIONE. La Sagra delle Pesche compie 51 anni

MAGLIONE. La Sagra delle Pesche compie 51 anni

Si terrà il 21 e 22 luglio la 51esima edizione della Sagra delle Pesche, organizzata dal Comune, dalla Pro loco e dal Macam.

Si parte sabato 21, dalle 15 al campo di calcetto., con il torneo di calcio a cinque  “4to Torneo Memorial Nicola Fiorenza”. Durante la partita la famiglia offrirà un rinfresco a tutti i giocatori. Info e iscrizioni al numero 334 95 97 863 (Edoardo Lanza).

Alle 21, nella chiesa parrocchiale, concerto del Biella Gospel Choir. Ingresso a offerta libera. il ricavato verrà utilizzato per la sistemazione e la messa in sicurezza dei parchi gioco del paese. Al termine, pesche al vino offerte dalla Pro loco.

Domenica 22, dalle 9, in piazza del Municipio, esposizione e vendita di pesche dei produttori di Maglione. Alle 12.30, in piazza Regina Margherita, pranzo al profuno di pesca a cura della Pro loco. Info e prenotazioni ai numeri 347 50 16 291 o 349 3200 915. Dalle 14, il gruppo “La Ca’ Granda” presenta gli antichi mestieri. Dalle 14.30 alle 18, visita al lago morenico di Maglione, a piedi o in calesse trainato da cavalli. Partenza da piazza San Sebastiano. Dalle 15, finale del Memorial Nicola Fiorenza. Alle 16, passeggiata alla scoperta delle opere del Macam, partenza dalla piazza del Municipio. Ad offerta libera. Alle 17, esame delle pesche esposte e premiazione. Alle 19, merenda sinoira a cusa della Pro loco, in piazza Regina Margherita. Info e prenotazioni ai 347 50 16 291 o 349 3200 915. La serata sarà allietata dagli Empty Box.

Durante tutta la giornata “Falconiere per un giorno e battesimo della sella” ai giardini Corgnati, banco della fortuna con Pesca la Pesca, mercatino di prodotti tipici e artigianali, esposizione di trattori d’epoca del gruppo Team Trattori d’epoca e  musica itinerante del gruppo Gli amis dal furn. Pesche in omaggio per tutti i partecipanti.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SETTIMO. La biblioteca Archimede ha organizzato incontri di formazione per l’autismo

La biblioteca Civica Multimediale Archimede e Fondazione Ecm hanno organizzato un modulo formativo – costituito …

IVREA. Alla Shazar Gallery espone Paola Rispoli

Una sequenza di tre immagini in bianco e nero di un’anziana suora che guarda una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *