Home / Eventi / Altri Eventi / MAGLIONE. E’ tutto pronto per la patronale
Comune di Maglione
Comune di Maglione

MAGLIONE. E’ tutto pronto per la patronale

Al via i festeggiamenti per la patronale di San Maurizio organizzata dal Comune, dalla Pro Loco e dal MACAM.

Ricchissimo di appuntamenti il programma. Si comincerà venerdì 21 settembre con la ripulitura dell’affresco Ugo Nespolo in via Cavour a cura del MACAM – Museo d’Arte Contemporanea all’Aperto di Maglione  – e si continuerà sabato alle ore 15.00 con la collocazione delle opere di Gianni Asdrubali in via Lago.

A partire dalle 17.30, invece, sarà la volta delle matarille e delle alabarde che sfileranno indossando i tradizionali costumi d’epoca per le vie del borgo, mentre alle 19.30 in Piazza Regina Margherita prenderà avvio la ‘Serata della polenta’ curata dalla Pro Loco.

Al termine dell’intensa giornata ci sarà il lancio delle fusete con la scampanata in programma per le 20.30, e, infine, tanta musica dal vivo presso il padiglione in Piazza Regina Margherita con V@NNI ’60, a partire dalle 21.30.

Domenica l’appuntamento è alle 10.00 in Piazza del Municipio con il ritrovo delle matarille e delle alabarde e con la banda musicale di Alice Castello. A seguire, la Santa Messa alle ore 11.00 e la processione del Santo Patrono.

Alle 16.00, invece, sarà il momento dell’intrattenimento per grandi e piccini: il Circo Wow stupirà il pubblico con giochi, musica e quiz presso il padiglione in Piazza Regina Margherita.

A partire dalle 19.30 inizierà la serata giovani, a base di street food, cocktails e musica.

La giornata si chiuderà, infine, con le note trap di Crivens & Sickboy, con il beatbox e il rap di Rhymer e, a seguire, Dj Ico.

Per lunedì 24, l’appuntamento è alle 11.00 con la Santa Messa e la Benedizione del Pane, seguita da

dall’Incanto della Fava e dal rinfresco offerto dall’Amministrazione Comunale.

Alle 19.30, invece, in Piazza Regina Margherita si terrà la ‘Serata del pesce’ organizzata dalla Pro Loco a cui sarà presente anche il gruppo musicale Acquamarina.

Gran finale alle ore 22.00 con lo spettacolo pirotecnico offerto dalla famiglia Fiorenza e dalla Pro Loco in ricordo di Nicola Fiorenza.

Per partecipare alla ‘Serata della polenta’ e alla ‘Serata del pesce’ sarà necessario prenotarsi al 3475016291 o al 3493200915.

Commenti

Blogger: Martina Gueli

Martina Gueli
Artisticamente parlando

Leggi anche

SAN CARLO. Dal 30 agosto la festa patronale della Madonna d’Oropa

Al via venerdì 30 agosto la festa patronale della Madonna d’Oropa, organizzata dalla Pro Loco …

VOLPIANO. Rione San Grato in festa dal 29 agosto

Grande attesa per la 36esima edizione della festa di Rione San Grato, che si svolgerà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *