Home / Dai Comuni / MAGLIONE. Chiude per sempre l’unico negozio

MAGLIONE. Chiude per sempre l’unico negozio

Ieri, mercoledì 30 novembre, ha alzato per l’ultima volta la saracinesca del suo alimentari di piazza XX Settembre. Ida Dicasillati, 60 anni, chiude per sempre dopo 29 anni di attività.

Il suo era l’unico negozio del paese e si vendeva un po’ di tutto: dai generi alimentari, il pane, i quotidiani e qualche rivista. “I grossi centri commerciali hanno ammazzato il piccolo commercio. Ormai la gente, quella poca che è rimasta qui a Maglione, preferisce andare a far compere a Cigliano. Perciò è meglio che chiuda…” aveva annunciato un anno fa e ribadisce ora.

Ha lasciato la licenza commerciale in Municipio e chi volesse farsi avanti può rivolgersi al sindaco Pier Franco Causone. Licenza che almeno per ora non sembra interessare a nessuno. Per contenere il disagio l’ormai ex commerciante ha chiesto alla panetteria “Roppolo” di Cigliano da cui lei si riforniva di continuare a vendere il pane fresco. A partire da oggi, giovedì 1º dicembre, i titolari del panificio organizzeranno un furgone per la vendita del pane. Servizio che sarà garantito dal lunedì al sabato: dalle 9 alle 9,30 in piazza Regina Margherita; dalle 9,30 alle 10 in piazza XX Settembre.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

BALANGERO. Amiantifera, Leone: “Facciamo sentire la nostra voce”

L’assessore regionale all’Ambiente  ha lanciato nei giorni scorsi l’allarme sulla mancanza di fondi dello Stato …

Carnevale ad Ivrea

Carnevale di Ivrea, si rinnova la sinergia con il Fai

Si rinnova anche quest’anno la sinergia tra il Fai, il Fondo Ambiente Italiano, e lo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *