Home / BLOG / L’oroscopo dell’estate

L’oroscopo dell’estate

L’Estate 2019 è caratterizzata dal ruggente transito di Marte in Leone che, almeno fino alla seconda metà di agosto, renderà particolarmente ricchi di energia tutti i nati dei Segni di Fuoco. Questi ultimi saranno galvanizzati anche dal forte trigono che Marte, proprio in questi giorni, creerà con Giove in Sagittario, creando ottime occasione per lanciare nuovi progetti professionali e di vita. I nati dell’Acquario mettono in conto un po’ di stanchezza, con recuperi nella seconda metà di agosto, mentre i Segni d’Acqua si lasciano coccolare da una seducente Venere.

ARIETE

Avanti a testa bassa, proprio come piace a voi!

In questa estate i nati dell’Ariete possono contare sul bel supporto di Marte dal segno amico del Leone, che porterà energie notevoli, importanti per procedere lungo il percorso progettuale scelto, soprattutto dopo i freni delle ultime settimane, quando il pianeta era in uno scomodo aspetto di quadrato. Il lavoro, dunque, e tutti gli aspetti legati maggiormente alla gestione del quotidiano, saranno in primo piano e verranno affrontati con piglio deciso, il che piace sempre ai nati del Segno. Anche le questioni legali e fiscali lasciate in sospeso potranno avere una risoluzione positiva, grazie al trigono che si viene a creare con Giove in Sagittario.

Diverso, invece, il discorso per quanto riguarda i rapporti interpersonali: per tutto il mese di luglio, infatti, Venere non sarà in posizione favorevole e la vostra proverbiale franchezza, o sincerità, potrebbe non venire sempre apprezzata dal partner. Anche i single faticano a trovare la compagnia ideale, ma non abbiate timore, perché tutto viene soltanto rimandato ad agosto, quando il pianeta della piccola Fortuna si sposterà nel segno amico del Leone: a questo punto il vostro fascino sarà in ripresa, i rapporti con il partner si faranno più distesi, mentre chi è single potrà apprezzare un sensibile mutamento di atmosfera e saprà attirare gli sguardi di possibili partner. I primi quindici giorni di agosto, in particolare, saranno molto indicati per una vacanza: l’arrivo di Mercurio, infatti, alimenta piacevolmente i contatti con amici vecchi e nuovi, creando una via vai simpatico e allegro di messaggi, di opportunità di incontro, che andrà a sommarsi alla presenza accattivante di Venere. Giorni speciali dell’estate saranno 23 e 24 luglio, con Luna nel Segno, e ancora 19, 20 e 21 agosto.

TORO

Amore e amici saranno i regali che vi porterà l’estate. Venere e Mercurio saranno paladini fedeli che vi faranno trascorrere momenti molto piacevoli in compagnia del partner, di nuovi amori, di amici vecchi e nuovi. Potendo scegliere, puntate sulle settimane finali di luglio e sulle prime di agosto per organizzare una piacevole vacanza, certi del supporto stellare.

Chi, al contrario, deve rimanere al lavoro, deve fare attenzione ai possibili ostacoli che Marte, in quadrato dal Leone, metterà sulla vostra strada: bisogna agire con cautela, prendersi tutto il tempo necessario per organizzare progetti ed iniziative nei minimi dettagli e, potendo, posticipare partenze ed avvii dopo il 20 di agosto. A partire da quella data, infatti, il pianeta cambia posizione, entrando nel segno amico della Vergine, e creando nuovamente geometrie pregevoli. Le energie saranno in aumento e freni ed ostacoli che avevano causato tanto malumore spariranno come per magia. All’energia marziana si aggiunge, intorno al 22 di agosto, quella di Venere, che arriva anche lei in Vergine: avvertirete subito il cambiamento di atmosfera e innamoramenti improvvisi e colpi di fulmine sono dietro l’angolo. Chi può scelga questo periodo per partire, certo di mettere nella valigia, insieme ai vestiti, anche tante stelle favorevoli. Chi, invece, torna al lavoro, potrà recuperare le posizioni perse in precedenza, con successi meritati e apprezzamento da parte di superiori e di colleghi. Gli studenti alle prese con i test universitari possono contare su ottimi aspetti e si sa che un pizzico di fortuna in più, non guasta mai. Giorni speciali dell’estate saranno il 25, 26 e 27 luglio, con Luna nel Segno, e ancora il 22 e 23 agosto.

GEMELLI

In questa estate i nati dei Gemelli non si annoieranno di certo! I pianeti sono favorevoli per la maggior parte delle settimane di vacanza, a condizione di concentrare tutto fra luglio e la prima quindicina di agosto. Marte in Leone supporta bene le energie dei Gemelli e soprattutto regala buone opportunità agli studenti che devono affrontare le ultime prove d’esame e a coloro che si occupando di comunicazione. Telefoni che squillano in continuazione, connessi 24 ore su 24: è questa la condizione che vivrete almeno fino alla metà di agosto, un periodo che andrà sfruttato per tutti i progetti legati alla comunicazione. Cercare la complicità di fratelli e familiari potrebbe essere una buona idea: sapranno consigliarvi ed aiutarvi nel raggiungere i vostri obiettivi. Venere è in Cancro fino alla fine di luglio, probabilmente in transito su vostri pianeti natali, portando sorprese e belle novità: saranno favorite soprattutto le storie d’amore segrete. Il transito sulla casa legata alle finanze e ai guadagni fanno pensare a spese gradevoli e possibili introiti di somme di denaro, un bene dal momento che si è appena concluso un transito di Marte che potrebbe avervi costretto a spese impreviste. Successivamente Venere passerà in Leone, in aspetto positivo con il vostro Sole e quindi favorevole a rinsaldare i rapporti con il partner oppure a nuovi incontri, per chi è single. Per chi può organizzare le partenze con una certa elasticità è consigliabile concentrare le vacanze fra luglio e la prima quindicina di agosto, con i pianeti veloci concentrati nei segni del Cancro e del Leone e quindi in buon aspetto con il vostro Sole di nascita. Successivamente la partita si complica: intorno al 20 di agosto, giorno più, giorno meno, i pianeti iniziano a spostarsi in Vergine, con situazioni un po’ più complicate. Giorni speciali dell’estate saranno il 28 e 29 luglio, con Luna nel Segno, e ancora il 24 e 25 agosto.

CANCRO

All’inizio di luglio avete salutato con sollievo l’uscita di Marte dal vostro segno: il mese e mezzo appena trascorso è stato davvero intenso e se alcune cose sono cambiate, sicuramente tutti gli impegni e qualche imprevisto che avete dovuto affrontare ha richiesto un plus di energie e adesso avete davvero bisogno di ricaricarvi. Scegliete una meta che vi sia congeniale, magari un luogo appartato in riva al lago, oppure decidete per una visita della bellissima Venezia, la città legata astrologicamente al vostro Segno, e riposatevi, concedetevi i lunghi sonni ristoratori che tanto vi piacciono. Ne avete sicuramente bisogno dopo il tour de force che Marte vi ha imposto! I nati della seconda decade, inoltre, sono ancora occupati a tenere testa all’opposizione di Saturno dal Capricorno, un aspetto che non vi sta sicuramente regalando un periodo semplice. Tuttavia i pianeti veloci sapranno donarvi un’estate piacevole, in compagnia degli amici più cari, particolarmente negli ultimi dieci giorni di luglio e nella prima metà di agosto, mentre Venere consiglia fughe d’amore in luglio, un mese che potrete anche sfruttare con profitto per una dieta e una remise en forme che darà ottimi risultati. Per tutto il mese di luglio e nella prima ventina di agosto, Marte transita sulla seconda Casa, mettendovi in guardia di fronte a spese impreviste: non lasciatevi guidare dall’istinto nelle vostre scelte e cercate di valutare con attenzione tutte le possibilità. In generale, le geometrie celesti del 2019 sono un po’ penalizzanti per i nati del Cancro, che devono fare fronte alle opposizioni di Saturno e Plutone dal Capricorno: il consiglio è quello di utilizzare i mesi estivi per riposare e recuperare energie, da mettere subito in campo al rientro dalle vacanze, per consolidare posizioni nel lavoro e per gettare le basi di progetti a lungo termine. Giorni speciali: 30 e 31 luglio, con Luna nel Segno, e ancora 26 e 27 agosto.

LEONE

Come vi sentite sulla giostra zodiacale, sospinti dall’energico vento marziano? Nati del Leone al centro dell’attenzione celeste, con Marte che il 2 luglio scorso ha fatto il suo ingresso nel Segno: ne risentono immediatamente l’effetto i nati della prima decade, che vengono trascinati in un vortice di impegni inattesi, tante cose da fare, tante persone da vedere e ogni tanto qualche imprevisto a cui fare fronte. Le cose accadono, procedono, forse non vanno sempre nella direzione auspicata, ma le opportunità, soprattutto in campo professionale e per chi cerca nuovi indirizzi di studio, non mancano di certo. Il pianeta più guerrafondaio dello Zodiaco vi farà compagnia fino al 18 agosto: sappiate che avrete molte cose da fare, ma siate anche consapevoli della stanchezza fisica e dello stress mentale che sempre accompagnano questi periodi elettrizzanti. Sapersi ritagliare momenti di riposo e di relax sarà fondamentale per non cedere al nervosismo. Una curiosità: Marte in Leone causerà temperature elevate per tutta l’estate!

Se saprete trattare il transito di Marte con il dovuto rispetto, concedendovi dunque i giusti e doverosi tempi di recupero ed evitando di esporvi a rischi inutili, l’Estate vi riserverà sorprese gradevoli, a cominciare da una bella stagione dei compleanni, che si aprirà il 24 luglio, con l’ingresso del Sole nel Segno, con belle energie da spendere a vostro piacimento; Mercurio farà un po’ il gambero, con un movimento di retrogradazione che lo porterà ad entrare ed uscire più volte dal vostro spicchio zodiacale, vivacizzando il lavoro quotidiano, facendo incontrare persone nuove, giovani, stuzzicanti. Infine, a baciarvi e ad eleggervi segno favorito di questa Estate, il 29 luglio arriverà Venere, che vi donerà fascino a profusione, sorveglierà attenta i vostri impegni per una remise en forme dai risultanti molto promettenti, compagna speciale fino al 21 agosto. I giorni speciali di luglio saranno il 5 e il 6, mentre ad agosto l’1, 2, 28 e 29.

VERGINE

Ecco il programma che le Stelle hanno per la vostra Estate: il mese di luglio potrete dedicarlo interamente alle vacanze, al riposo, al relax, a godervi momenti rilassanti con il partner, con i figli, in compagnia degli amici del cuore. La prima metà di agosto potrete, lo stesso, starvene tranquillamente in vacanza, ma con i compiti da fare: infatti, questo è il momento di preparare ed organizzare tutte le vostre mosse, studiare le strategie da mettere in atto, prima dell’arrivo turbinoso di Marte, che sbarcherà nel segno esattamente il 19 agosto. A quel punto salirete sulla giostra zodiacale e inizierete a girare vorticosamente, subissati da molti impegni, costretti a fare fronte a diversi imprevisti. Se nelle settimane precedenti avrete organizzato bene il lavoro, allora adesso sarete avvantaggiati e riuscirete a procedere con calma, nonostante il susseguirsi imprevisto degli avvenimenti e soprattutto sarete in grado di cogliere le opportunità positive che si apriranno. Diversamente, dovrete fare i conti con stress e nervosismo, con conseguente ricaduta negativa sui rapporti con il partner, i familiari e gli amici.

Venere sarà nel vostro Segno a partire dal 22 agosto, precedendo di poche ore l’arrivo del Sole, per una sferzata gioiosa di energie e di fascino, che caratterizzeranno in modo più che positivo la stagione dei compleanni. Mentre per affrontare questioni legate al lavoro quotidiano, ai collaboratori, allo studio, bisognerà attendere la fine del mese, quando anche Mercurio vi farà il suo ingresso, vivacizzando ulteriormente l’atmosfera. I giorni speciali dell’Estate, quelli in cui vi farà visita la Luna con tutta la sua bella valigia di sorprese e incontri inattesi, saranno il 7 e 8 luglio, ma non dispiaceranno neppure il 25, 26 e 27; e il 3, 4, 30 e 31 agosto.

BILANCIA

L’estate procede con il vento in poppa, con le belle energie che arrivano da Marte, in sestile dal segno amico del Leone. Ci può, però, dovrebbe concentrarsi sul lavoro o, per lo meno, su progetti legati all’ambito professionale. E’ in questo settore, infatti, che potranno rilevarsi le novità maggiori, con nuove opportunità che bussano alla porta, la possibilità di portare avanti progetti ed iniziative che avevate in campo da tempo, compreso quello di cambiare lavoro. Anche se siete in spiaggia, sarebbe tenere sempre d’occhio il cellulare, per evitare di lasciarsi sfuggire possibilità interessanti. Dalla seconda metà di agosto per portare avanti il vostro percorso professionale potrete anche contare sull’aiuto inatteso di amici vecchi e nuovi.

Mercurio, in Leone fino al 19 luglio, rende vivaci i rapporti con gli amici, con i figli, con le persone giovani in genere, mentre successivamente il ritorno in Cancro potrebbe causare qualche nervosismo, da tenere sotto controllo. La situazione migliora nella seconda metà di agosto, quando il pianeta riprenderà il suo percorso naturale e anche i nodi che erano venuti al pettine, nei rapporti con gli amici, si potranno sciogliere con soddisfazione. All’inizio dell’estate, e per lo meno fino agli ultimi giorni di luglio, sembra che le questioni sentimentali non vi diano la giusta soddisfazione, con una Venere un po’ umorale e capricciosa che non concede i suoi favori. Meglio concentrare l’attenzione sul mese di agosto, con una nuova e più favorevole posizione del pianeta: godetevi una vacanza di tutto relax in compagnia del partner, mentre chi è alla ricerca dell’anima gemella potrà sfoggiare un fascino fresco e frizzante. Giorni speciali dell’estate saranno il 9 e 10 luglio, con Luna nel Segno, e ancora il 4 e 5 agosto.

SCORPIONE

In queste prime settimane d’estate potrete dedicare tranquillamente tutta la vostra attenzione agli affari di cuore, a studiare un programma ad hoc di remise en forme, ad organizzare piacevoli momenti conviviali in compagnia degli amici. Per fare tutto ciò potrete contare sulla complicità di Venere che, almeno fino alla fine del mese di luglio, invierà suggerimenti favorevoli dal segno amico del Cancro. Successivamente le cose un pochino si complicano e successi amorosi che sembravano oramai certi sembrano, al contrario, diventare sfuggenti. Ma siate fiduciosi, perché è solo tutto rimandato di qualche settimana: intorno al 20 di agosto, infatti, Venere formerà un nuovo e più armonico aspetto e voi potrete riconquistare posizioni velocemente. Lo stesso vale per Sole e Mercurio, che inviano energie pregevoli fino alla fine di luglio, sempre dal segno amico del Cancro, utili per organizzare vacanze in compagnia degli amici, per sbrigare velocemente questioni lavorative legate al quotidiano e lasciate in sospeso, per scegliere, in armonica con i figli ed i giovani di casa, programma di svago che possano risultare gradevoli a tutti. Marte, direttore d’orchestra zodiacale, sarà in Leone fino alla prima quindicina di agosto, punzecchiandovi con questioni relative al settore professionale: non sarà il caso di prendere decisioni affrettate o di avviare subito progetti ed iniziative che state curando da tempo, ma sarebbe utile pensare a strategie da attuare non appena rientrerete dalla vacanze. Marte, infatti, a partire dal 19 agosto sarà in Vergine, in aspetto nettamente favorevole e se voi avrete giocato d’anticipo, potrete cogliere tutti di sorpresa agendo in modo fulmineo. Giorni speciali dell’estate saranno l’11 e 12 luglio, con Luna nel Segno, e ancora il 7 e 8 agosto.

SAGITTARIO

Marte sarà il vostro fidato paladino per tutto il periodo estivo, generoso dispensatore di energie positive che vi faranno trascurare per un po’ le vacanze, per concentrare l’attenzione su questioni di lavoro. Il clima, infatti, è più che favorevole per la riuscita professionale, grazie al potente trigono di Fuoco che si viene a creare fra Marte in Leone e Giove nel vostro segno: è il momento giusto per affrontare – con notevoli probabilità di riuscita – questioni legali e burocratiche che giacevano da tempo sul tavolo, irrisolte, mentre adesso si possono intravedere soluzioni brillanti e definitive. La stessa energia e lo stesso interesse potranno essere indirizzate verso le questioni professionali, soprattutto se si sta pensando di avviare progetti ed iniziative che vi vedranno protagonisti in prima persona. E’ bene sfruttare al massimo l’energia marziana, combinata con i buoni uffici di Giove per sviscerare ed affrontare nel modo migliore tutti gli aspetti burocratici, ma anche legati alle possibilità di guadagno.

Venere proteggerà affettuosa gli affari di cuore fino alla fine di agosto, con giorni da spendere in modo gradevole in compagnia del partner storico oppure, per chi è single, con nuove conquiste che potranno poi trasformarsi in compagni di viaggio. Lo stesso vale per Mercurio, che alimenta un dialogo vivace, piacevole, che crea sintonia con i figli e i giovani di casa. Questioni di lavoro legate al quotidiano potranno trovare una facile soluzione.

Giorni speciali dell’estate saranno il 13 e 14 luglio, con Luna nel Segno, ma anche il 23 ed il 24 dello stesso mese; e ancora il 9, 10 e 11 agosto, sempre con la Luna nel segno, mentre vanno segnati in agenda anche il 19, 20 e 21, 28 e 29 dello stesso mese.

CAPRICORNO

Anche per dei tipi tosti come voi, l’ultimo periodo non è passato senza lasciare il segno: Marte dal 2 luglio lascia, con grande sollievo, il segno del Cancro, cessando definitivamente opposizioni ed ostilità che non vi avevano consentito di raggiungere gli obiettivi prefissi. Ora potete reingranare la marcia e ripartire, facendo però attenzione ai pianeti lenti, ancora dichiaratamente ostili, almeno per tutto il mese di luglio. Usate bene questo periodo per preparare strategie future, predisporre piani di ripresa, per dedicarvi, insomma ad una fase di organizzazione che è il vostro forte. Poi, verso la fine di agosto, le stelle faranno il resto! A vostro piacimento potrete scegliere se partire adesso per le vacanze, dedicandovi al riposo assoluto, utile per ritemprare fisico e spirito dopo il forte dispendio di energie richiesto da Marte, oppure posticipare le partenze verso la fine di agosto, quando i pianeti veloci si daranno appuntamento nel segno amico della Vergine, disegnando in Cielo beneauguranti trigoni. Per il mese di luglio evitate comunque le provocazioni di tutti i generi: nel lavoro, in famiglia, in amore, perché le stelle ancora ostili non vi faranno certamente agire come campioni di diplomazia. Nel dubbio, meglio tacere.

Per gli affari di cuore è bene attendere agosto, con il Cielo libero da scomode opposizioni, meglio ancora a partire dalla fine di agosto, con una bella Venere in Vergine.

Chi, al contrario, deve rimanere al lavoro oppure rientrerà nella seconda metà di agosto, potrà fare affidamento sulle buone energie del trigono marziano, sempre dal segno amico della Vergine, propositivo per nuovi progetti ed iniziative. I giorni speciali dell’estate saranno il 15, 16 e 17 luglio e il 12 e 13 agosto, con una bella Luna Capricorno; pregevole anche il 7 e 8 luglio e il 3, 4, 30 e 31 agosto.

ACQUARIO

Per gli amici dell’Acquario l’estate è sempre un po’ una stagione estranea, con tutti i pianeti veloci concentrati nell’emisfero opposto dello Zodiaco: le Stelle sono lontane, distratte, qualche volta ostili, come sempre accade quando ci si trova a vivere in una stagione dell’anno che è opposta a quella della propria nascita. L’Estate 2019 si carica poi di una ulteriore presenza che creerà un po’ di scompiglio: l’opposizione di Marte vi terrà sotto scacco per buona parte del periodo, causando imprevisti e contrattempi che, alla lunga, finiranno per innervosirvi. Bisogna temporeggiare, non c’è altra soluzione, aspettando che la matassa che le Stelle hanno creato in Cielo, finalmente, si dipani. Per intanto occorre usare prudenza almeno fino alla metà di agosto: Marte lascerà il segno opposto del Leone il 18 agosto e, se potrete farlo, partire da quella data in poi sarebbe certamente preferibile. Per tutti, vale il consiglio di ritagliarsi spazi di riposo e relax, per recuperare le energie che l’aspetto frenante del pianeta vi costringerà a spendere. Non impegnatevi a dismisura per far decollare progetti o iniziative di lavoro, rimandando tutto alla fine di agosto, quando la maggior parte dei pianeti veloci, creeranno geometrie più armoniche con i vostri pianeti natali.

Per quanto riguarda i rapporti interpersonali, sarà bene evitare di alimentare polemiche inutili, stuzzicate dal bellicoso Marte: sembra che in queste settimane stiate utilizzando un linguaggio totalmente diverso da quello delle persone che vi stanno intorno, prendetene atto e giocate sulla difensiva. Usate questo periodo per studiare strategie da mettere in atto al rientro, in un autunno in cui le Stelle giocheranno certamente a vostro favore. I giorni speciali di luglio saranno il 18 e il 19, mentre ad agosto il 14, 15 e 16, da scegliere anche per un appuntamento o un incontro a cui tenete molto.

PESCI

Marte ha appena lasciato la posizione di trigono, dal Segno amico del Cancro, donandovi un periodo in cui siete riusciti a realizzare molti progetti o a promuovere iniziative che avevate particolarmente a cuore. Adesso l’atmosfera generale si è fatta più calma e potrete godervi tranquillamente le prime settimane dell’estate, senza troppi ed assillanti pensieri. A guidarvi saranno i pianeti veloci come Mercurio, in trigono dal 20 luglio all’11 agosto, pregevole per trascorrere momenti spensierati in compagnia di amici vecchi e nuovi, creare momenti di sintonia con i figli; il periodo sarà molto buono per chi ha necessità di creare un buon feeling con le persone giovani. Venere sarà molto pregevole per tutto il mese di luglio, suggeritrice preziosa di atmosfere marine e romantiche da godersi in compagnia del partner, oppure di strategie di conquista per accalappiare il cuore della persona che ha attirato la vostra attenzione. Prediligete come sempre le località di mare, luoghi che su di voi hanno un vero e proprio effetto terapeutico.

Riposatevi e fate scorta di energie: vi serviranno per affrontare l’ultima parte dell’Estate, dal 19 agosto in poi, quando Marte sbarcherà nel segno opposto della Vergine, creando un aspetto dissonante con i vostri pianeti di nascita. Dalla metà di agosto alla fine di settembre, se dovrete affrontare progetti importanti avrete la necessità di impiegare il doppio delle energie, per contrastare imprevisti e contrattempi: ecco perché sarebbe importante agire d’anticipo e, fra una gita in barca e l’altra, sfruttare il mese di luglio e le prime due settimane di agosto per portarvi avanti con il lavoro e non farvi cogliere, così, impreparati dai dispetti marziani.

I giorni speciali dell’estate saranno il 20, 21 e 22 luglio e il 14, 15 e 16 agosto.

Commenti

Blogger: Annarita Scalvenzo

Annarita Scalvenzo
Le Stelle di Annarita

Leggi anche

IVREA. “AMIUnaCittà merita rispetto”. Ci vogliono progetti concreti!

C’è stato un tempo nel quale Ivrea, dopo il 7 di Luglio si vuotava per …

La marcia “Restiamo umani” a Ivrea

Martedì 16 luglio la Marcia Restiamo Umani promossa dall’attivista per la pace John Mpaliza ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *