Home / Torino e Provincia / Loranzè / LORANZE’. E’ l’ora del Carnevale

LORANZE’. E’ l’ora del Carnevale

Scocca l’ora del Carnevale anche a Loranzè. Il primo appuntamento è stato a Loranzè alto per il tradizionale “Mercul Scurel”: un pranzo organizzato dal Gruppo Sportivo Ricreativo nel mercoledì delle ceneri. Il ritrovo è stato alle 9 nella piazza della Società da cui è partito il giro per le case. Alle 11,30 è cominciata la distribuzione dei fagioli. E’ seguito il pranzo, preparato e distribuito nel salone della sede, a base di “fasolà” e “frità rognosa”. Numerosi i partecioanti che si sono seduti a tavola per questo consueto momento conviviale, degustando le specialità tipiche del periodo carnevalesco.

L’appuntamento è stato caratterizzato da una splendida temperatura primaverile che ha reso ancora più suggestiva la località dove sorgono vigneti e da cui si gode un incredibile panorama sull’eporediese.

Le manifestazioni proseguiranno nella parte bassa del paese la prossima settimana.

Ecco il programma.

Sabato 11 marzo alle 21 presso la palestra pluriuso verranno presentati i personaggi. Seguirà la fiaccolata per le vie del paese ed il gran ballo in maschera con il gruppo “Holiday” ad ingresso gratuito.

Domenica 12 marzo alle 11 inizio della fagiolata benefica con distribuzione di panini, frittate, fagioli, Alle 12 ritrovo dei carri allegorici in via Fiorano per l’inizio della sfilata allietata dalla Filarmonica di Loranzè e dai Pifferi e Tamburi di San Germano. Alle 17,30 ritrovo sul piazzale del ristorante “La Contea”. Seguirà la premiazione dei gruppi allegorici e l’abbrucciamento dello scarlo.

Lunedì 13 marzo alle 10 i personaggi faranno visita alla scuola elementare e materna. Alle 20 tradizionale cena di chiusura con polenta e merluzzo su prenotazione. La serata sarà allietata da msuica dal vivo. Prenotazioni ai numeri 0125538306 o 0125538822.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

LANZO – Le nostre Valli in vetrina, a Cantoira, il 6 e 7 luglio

La ventunesima edizione della Fiera dell’artigianato tipico delle Valli di Lanzo Ceronda Casternone che si …

LORANZÈ. I 5 Stelle guidati da Rei Rosa denunciano i primi intoppi

Un paio di settimane fa, i consiglieri del Movimento 5 Stelle (Davide Rei Rosa nominato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *