Home / In provincia di Torino / LORANZÈ. Il Comune entra nella Confederazione delle Provincie e Comuni del Nord di Bergamo
il sindaco Claudio Marchiori

LORANZÈ. Il Comune entra nella Confederazione delle Provincie e Comuni del Nord di Bergamo

L’amministrazione guidata dal sindaco Claudio Marchiori ha deciso di aderire alla Confederazione delle Provincie e Comuni del Nord con sede in Bergamo, il tutto grazie ad una piccola spesa di poco inferiore ai 150 euro. La Confederazione: promuove e potenzia l’attività delle autonomie locali, sulla base dei principi indicati nella Costituzione; propone variazioni alla Costituzione, promuove proposte di legge o modifiche normative nelle modalità previste, al fine di porre in essere un ordinamento in cui i contenuti democratici del governo locale risultino valorizzati in massimo grado e siano rappresentativi degli indirizzi gestionali delle popolazioni residenti nell’ambito dei rispettivi territori.

Rappresenta gli Enti sopracitati con il Parlamento, con il Governo e con gli altri organi centrali dello Stato, con gli organismi comunitari e con le Regioni.

Cura tutti i problemi che investono gli Enti associati e promuove tutte le iniziative opportune al fine di ottenere la massima autonomia per gli Enti associati.

Commenti

Blogger: Mattia Aimola

Mattia Aimola
Senza peli sulla penna

Leggi anche

GROSCAVALLO. CAI al lavoro per il ripristino del sentiero 309

Domenica 14 luglio ventidue volontari dei CAI Torino, CAI Lanzo, CAI Venaria e CAI UGET …

MEZZENILE-BALME. Il Bivacco Gandolfo intitolato anche a Franco Giuliano

È stato intitolato anche all’alpinista di Mezzenile Franco Giuliano, che ha perso la vita nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *