Home / Dai Comuni / LOCANA. Cantieri di lavoro nelle Valli Orco e Soana
Lavori in corso

LOCANA. Cantieri di lavoro nelle Valli Orco e Soana

Il 30 maggio presso il comune di Ronco Canavese e il 31 maggio a Locana presso l’Unione Montana Gran Paradiso avranno luogo le chiamate pubbliche per i nuovi cantieri di lavoro promossi dall’Unione montana Gran Paradiso e dal Comune di Ronco, associato con i comuni di Frassinetto, Noasca e Pont Canavese.

Tutti i lavoratori, che devono essere disoccupati, avere più di 45 anni e un basso livello di istruzione, saranno destinati ad attività temporanee o straordinarie per la manutenzione ambientale, sistemazione montana, forestale e vivaistica e per opere di pubblica utilità presso i comuni partecipanti.

I cantieri prevedono un massimo di 260 giornate lavorative, organizzate in 25 ore settimanali, 5 ore al giorno. L’indennità corrisposta è di euro 24,46 lordi per ogni giornata di effettiva presenza, oltre al versamento dei contributi di legge. I cantieri prevedono anche attività retribuite di orientamento, formazione e di servizi al lavoro per i lavoratori.

Per quanto riguarda il Cantiere di Ronco Canavese, con chiamata il 30 maggio, verranno selezionate 4 persone per i comuni di Ronco Canavese (1), Frassinetto (1), Noasca (1), Pont Canavese (1).

Per il cantiere dell’Unione Montana Gran Paradiso, con chiamata il 31 maggio, verranno selezionate 5 persone per i comuni di Alpette (2), Sparone (2) e Ribordone (1). I 5 ulteriori lavoratori da destinarsi al comune di Locana saranno invece individuati dal Comune tramite Servizi Sociali e con chiamata diretta nominativa.

Commenti

Blogger: Fabio Mina

Avatar

Leggi anche

CHIVASSO. Obbligo di mascherine nei luoghi pubblici fino al 30 giugno

Obbligo di mascherine nei luoghi pubblici fino al 30 giugno. In un video messaggio rivolto …

La Lilt di Montanaro

MONTANARO. Lilt e Hope Running unite per l’emergenza alimentare

A vincere è ancora la solidarietà. Oggi, la delegazione Lilt di Montanaro in collaborazione con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *