Home / In provincia di Vercelli / LIVORNO FERRARIS. Polivalente all’ex Consorzio: primo blocco con un salone da 300 posti, cucina e foyer
Il Municipio di Livorno Ferraris

LIVORNO FERRARIS. Polivalente all’ex Consorzio: primo blocco con un salone da 300 posti, cucina e foyer

All’ex Consorzio Agrario sono quasi conclusi i lavori di messa in sicurezza; l’Amministrazione comunale sta quindi predisponendo il progetto preliminare per la realizzazione del nuovo Polivalente.

Lo studio di fattibilità sarà articolato in tre lotti, finanziati – almeno parzialmente – con 500 mila euro derivanti dagli introiti degli insediamenti all’ex cava Ballina: un centro per la coltivazione delle alghe e un parco fotovoltaico.

Il primo lotto prevederà  la realizzazione di un salone da 300 posti, con blocco cucine e foyer d’ingresso: in quest’ultimo saranno posizionati alcuni pannelli con la storia agricole del paese e quella del Consorzio. Il numero di posti a sedere disponibili per pranzi conviviali ecc. potrà essere aumentato con l’utilizzo dell’area esterna, che sarà coperta con una “vela” retraibile.

Il secondo lotto comprenderà la realizzazione della nuova Biblioteca, il terzo la demolizione della casa del custode: ciò permetterà di ridisegnare il collegamento tra corso Leone Giordano e viale IV Novembre.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CASCINETTE DI IVREA. Vendeva sul Web braccialetti anti-Covid a 649 euro, interviene l’Agcm

Vendeva su internet braccialetti anti-Covid a 649 euro garantendo efficacia curativa e preventiva dei dispositivi. …

IVREA. Alberto Bombonato ricorre al Tar. Altro tzunami sul Carnevale

Fiato alle trombe, parlino gli avvocati, non c’è il due senza il tre… è dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *