L’associazione “Gerbidi in festa” organizza per sabato 29 e domenica 30 settembre, nell’omonima frazione livornese, la festa di San Michele Arcangelo.
Sabato alle 17 sarà celebrata una messa nella chiesetta della frazione, a cui seguirà un rinfresco offerto dall’associazione.
Domenica mattina è in programma un’escursione in e-bike (biciclette con pedalata assistita) sul territorio di Livorno Ferraris, con accompagnatore, a cura di Monferrato bike (prenotazione obbligatoria sul sito); ritrovo alle 9, al rientro aperitivo e pranzo in compagnia. Noleggio della bici, accompagnatore, aperitivo e pranzo costano 60 euro; la partecipazione con il proprio mezzo, 35; il solo pranzo (menu fisso, su prenotazione: arrosticini, bagna caoda, lasagne, orata con verdure, dolce e caffè; bevande escluse) 18 euro.
Il pomeriggio sarà allietato da Ele e Roby “La musica che gira intorno”; inoltre sarà presente il mago Zampirolo con uno spettacolo di bolle di sapone e giochi di prestigio. Per i più piccini: truccabimbi e giochi. Durante tutta la giornata funzionerà il servizio bar.
Il pranzo si prenota ai numeri 392.9076993 (Enrico) o 339.5310392 (Piero); in caso di maltempo la manifestazione non si svolgerà.