Home / Piemonte / LIVORNO FERRARIS. Elezioni comunali: presentate le liste di Corgnati e Barone
elezioni comunali

LIVORNO FERRARIS. Elezioni comunali: presentate le liste di Corgnati e Barone

Sono state formalmente presentate nei giorni scorsi in Municipio le due liste che parteciperanno alle elezioni comunali del prossimo 10 giugno.

Il sindaco uscente Stefano Corgnati si ripresenta alla guida di “Unione per Livorno”; con lui si ricandidano il vice Franco Sandra e i consiglieri Mara Bianchetti, Claudio Michelone e Davide Mosca; in lista ci sono anche Monica Actis, Giuliana Albera, Aldana Iorio, Paola Maccione, Federico Pizzamiglio, Francesca Siclari e Giovanni Vercellotti.

L’altra lista, “Cambiare si può”, è capitanata da Chiara Barone, ex segretaria del Circolo livornese del Partito Democratico. Con lei ci sono Antonio Tamburelli, Giovanna Cresto, Roberta Mirica, Pino Posca, Elia Demin, Stefano Giunipero, Elisa Cavanna, Tiziana Rigoni, Vittorio Montagono e Maura Cerrano.

Il programma è molto semplice. «Semplice – dichiara la Barone – e soprattutto realizzabile. Siamo convinti che Livorno sia diventato nel corso degli anni paese dormitorio e abba bisogno di ripartire. Abbiamo la fortuna di essere un paese bello con un centro, un viale alberato, delle piazze… La nostra sfortuna, che ha giocato a nostro sfavore è stata la circonvallazione. La nostra idea è quindi quella di ricreare eventi, rivalutare il centro storico, anche a livello turistico. Abbiamo le prigioni, il museo, il materiale c’è ma deve essere sfruttato. Dobbiamo partire – conclude la candidata – dalle piccole cose e non dai megaprogetti: che senso ha avere grosse strutture se nessuno le usa? Livorno è una pietra grezza e noi miriamo a farlo diventare un diamante prezioso…».

Commenti

Blogger: Antonia Gorgoglione

Antonia Gorgoglione
Parole... What else?

Leggi anche

CUNEO. Tabacco di contrabbando all’aeroporto di Cuneo, sequestrato

Nuovo sequestro di tabacchi all’aeroporto di Cuneo Levaldigi da parte della guardia di finanza di …

sindacati

TORINO. Lavoro: Alpitel, domani sciopero e assemblea

Niente accordo nel terzo incontro a Milano tra sindacati e Alpitel, l’azienda che il 14 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *