Home / Dai Comuni / LEVONE. Alpino e amico, addio a Bollero

LEVONE. Alpino e amico, addio a Bollero

Tutta Levone è in lutto.

Francesco Bollero, classe 1938, figura di spicco dell’associazionismo locale, si è spento  giovedì scorso dopo una malattia fulminante che l’ha strappato alla vita in soli due mesi. 

Chi l’ha conosciuto lo descrive come un vero gentiluomo, una persona che si è sempre dedicato ai valori della famiglia e dell’amicizia. I funerali, svolti nella giornata di sabato 14 ottobre, hanno raccolto moltissime persone, che si sono riunite nel dolore di famigliari e amici. Hanno anche partecipato le rappresentanze dei donatori di sangue FIDAS, nonché una cinquantina di alpini, i quali hanno potuto rivolgere l’estremo saluto all’amico.  Bollero, infatti, ha dedicato la sua vita al volontariato. E’ stato uno dei soci fondatori del gruppo Fidas di Levone e della Pro Loco “Pro Levone”. Ha anche svolto un’importante ruolo di volontario Aib, fino a quando è esistito il gruppo. Ma, principalmente, viene ricordato per l’impegno da alpino, di cui ha fatto propri tutti i valori.

“E’ sempre stata una persona molto disponibile nei riguardi di famiglia, amici e paese – lo ricorda Gianni Giacoletto, capogruppo deli Alpini levonesi -. E’ stato presente in tutte le manifestazioni del paese, era un vero alpino. Ogni volta che qualcuno gli chiedeva un piacere, lui era sempre presente. Anche adesso da più anziano, nonostante non potesse più donare il sangue, dava sempre una mano quando c’erano da fare dei prelievi. E’ stato un esempio per tutti”.

Il presidente Fidas di Levone, Simone Giacoma, con voce rotta, lo ricorda come “una grande persona per il nostro paese. Come presidente dei donatori di sangue, devo dire che ci mancherà moltissimo. Per noi è stata una grave perdita”. Bollero lascia, dietro di sé, una numerosa famiglia e un paese addolorati.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CORONAVIRUS ciriè lanzo

Covid: ospedali della To4 al collasso. Vercellino tace come la scimmietta….

E te pareva che il nuovo commissario dell’Asl To4 Luigi Vercellino non sviluppasse in poche …

Da mercoledì anche a Ivrea “drive in” per i tamponi

Da mercoledì 28 ottobre sarà operativo il nuovo Punto di accesso diretto (senza prenotazione) di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *