Quando li hanno fermati per un normale controllo ad un posto di blocco, in strada Fornacino, ai confini tra Leini e Settimo, i carabinieri di Leini tutto potevano pensare tranne che trovare un cumulo di rifiuti nascosti nei due furgoni.
Perchè quel Ford Transit e quell’Iveco Daily, erano colmi di lavatrici usate, mezzi agricoli non più utilizzabili, cavi elettrici, lamiere, bidoni e molto altro ancora.
Materiale di risulta che un italiano di 37 anni di Rivarolo e un 32enne sinti del campo nomadi di via Germagnano a Torino, non hanno saputo chiarire da dove l’avessero preso e, soprattutto, dove lo stessero portando.
E così i carabinieri li hanno fermati e denunciati per traffico illecito di rifiuti speciali, sequestrando tutti e due i mezzi. Per gli inquirenti, con molta probabilità i materiali sono stati rubati da discariche abusive, da magazzini e da alcuni sfasciacarrozze della zona, con il chiaro intento di smistare i diversi metalli in un secondo momento per poi rivenderli nel mercato parallelo.
Commenti