Home / Eventi / Altri Eventi / LEINI. “The Latin Street Food – Christmas Edition” Un weekend da urlo al Kubo Evolution

LEINI. “The Latin Street Food – Christmas Edition” Un weekend da urlo al Kubo Evolution

La passione latina, lo street food e la magia del Natale. Miscelati insieme, con la mano esperta e l’energia di Doriana Triggiani, per dare vita ad un weekend mai visto prima.  

Una due giorni di divertimento e passione, il 30 novembre e l’1 dicembre, al Kubo Evolution di via Agnelli 26 a Leini per l’attesissimo “The Latin Street Food”, organizzato dalla Step By Step Event di Doriana e della prossima new entry Manuela Rotolo.

Il programma è corposo e variegato. E le premesse sono le migliori. Ci saranno stage di ballo, esibizioni di scuole di ballo, il villaggio di Babbo Natale con tanto di letterine da spedire per i più piccoli, animazione, un’intera sala dedicata alla baby dance, il mercatino di Natale con commercianti, artigiani e hobbisti provenienti da tutta Europa. Poi i banchi con cibi messicani, peruviani, dominicani ma anche eccellenze italiane come il lampredotto e la salsiccia di bra. Un allestimento new yorkese, ricco di luci, rivoluzionerà il Kubo da cima a fondo.

«Un anno e mezzo fa sono stata in Val d’Aosta a lavorare in uno street food, e mi sono detta che avrei voluto organizzare anche io qualcosa del genere – racconta Doriana -. Lavorando nel mondo latino da più di 10 anni, ho deciso di creare The Latin Street Food, un vero e proprio format che ha preso vita questa estate. Ci ho messo un anno per elaborare il progetto, mi ha spronato molto e aiutato un carissimo amico, Fabrizio Zoro, band leader della Maxima 79». 

Il primo grande evento doveva essere a Venaria Reale, ma quando la giunta comunale è caduta l’organizzatrice ha dovuto spostare tutto in quattro e quattr’otto, una decina di giorni, a San Francesco al Campo. «Lì, purtroppo, un nubifragio ha rovinato una festa che era cominciata nel migliore dei modi, con tantissime persone presenti – prosegue Doriana -. Ho deciso di non demordere e adesso lancio questa “Christmas Edition” con il meglio della scena latina mondiale. Salsa, bachata, reggaeton e tutti a ballare».

Un’offerta per la famiglia, per bambini e adulti, che potranno divertirsi insieme tra un buon piatto e qualche mossa di ballo a ritmo latino.

«L’iniziativa è originale ed esclusiva, non l’ha mai fatta nessuno in nessun posto al mondo – aggiunge Doriana -. Mischiamo cibo, tradizione, musica e Natale con un solo grande obiettivo: far emozionare le persone e riportarle anche un po’ a vivere la magia del Natale. Ci aspettiamo tanta affluenza, e soprattutto di vedere la gente divertirsi!». 

La festa si sposterà, esclusivamente con mercatino e villaggio di Natale, e Baby’s Got Talent, dal 14 al 24 dicembre a San Francesco al Campo, al centro commerciale Le Borgate. Mentre The Latin Street Food, da aprile, girerà tutta Italia con due eventi al mese proponendo artisti sempre diversi del mondo latino americano.

«Ci tengo a dirlo, sono una mamma ma riesco comunque a conciliare lavoro e maternità – sorrise -. Le mamme come me devono avere il coraggio di mettersi in gioco, tutto si può fare se c’è forza di volontà». 

Il programma

Nei due giorni saranno visitabili lo street food, il villaggio di Natale, il mercatino natalizio. Di seguito il programma specifico di lezioni di ballo e stage:

Sabato 30  novembre. Apertura dalle 12 alle 20 con ingresso a 5 euro e gratuito per i bambini sotto i 12 anni. Alle 16 spettacolo dell’Uomo Giraffa, alle 16.30 animazione per i più piccoli e cantastorie, alle 17 lo stage di Urban Kiz con Stefano Lupo, alle 18 lo stage di bachata principianti con Gianky Latino, alle 19 la baby dance. Alle 20.30 stage di reggaeton con Franklin Romero. In serata: nella sala 1 Edo Puma e la sua band, nella sala due il grande ospite del reggaeton Jay Santos, che delizierà i presenti con il suo dj set cantato live durante il Loquita’s Reggaeton Party dalle 22.30.

Domenica 1 dicembre. Apertura alle 11 con ingresso 8 euro, gratuito per i bambini sotto i 12 anni. Per tutto il giorno animazione e spettacoli per bambini. Alle 16.30 stage di Kizomba Open, alle 18 stage di Salsa Open con Denise y Davide e al contempo baby dance, alle 19 stage di bachata pasitos con Andrea y Zaira, alle 21 Work Shop Musicalità, Interpretazione e Ballo con Umberto Nocita (conguero della Maxima 79), alle 22.30 Mala Mana in concerto. A fine concerto si ballerà fino a notte fonda. Info e prenotazioni al 3405898579

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CASTELLAMONTE. La Filarmonica festeggia Santa Cecilia

L’Associazione Filarmonica Castellamonte-Scuola di musica “Francesco Romana”, in collaborazione con l’Associazione Concertistica Castellamonte e con …

IVREA. Un botto e la città fu salva… Pastasciutta antifascista

Anche quest’anno l’Anpi e tutti coloro che lo vorranno si ritrova a condividere il ricordo di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *