Home / Torino e Provincia / Leini / LEINI. Per il Gran Piemonte ci siamo adoperati con prontezza ed energia

LEINI. Per il Gran Piemonte ci siamo adoperati con prontezza ed energia

In relazione all’articolo del 16 ottobre 2018 e sottoscritto dal Suo collaboratore Manuel Giacometto, desidero esprimere il mio pensiero relativamente all’articolo “Due biciclette smascherano un’amministrazione ridicola”.

In primo luogo la Polizia Municipale di Leini, della quale mi pregio di essere il Comandante, ha gestito con molta professionalità, sia dal punto di vista della sicurezza e della viabilità, lo  svoglimento della gara ciclistica per professionisti denominata “102° Gran Piemonte”, organizzato dalal società RCS con il sostegno della Regione Piemonte, tenutosi il 11 ottobre 2018. In particolare i poliziotti locali si sono adoperati con prontezza ed enegia dando prova di grande professionalità, dedizione e spirito collaboratorivo e di abnegazione.

Nell’occasione il percorso di gara è stato interdetto alla circolazione dalle ore 14,00 sino alle14,55 per un totale di 45 minuti per espressa decisione adottata con ordinanza del Prefetto di Torino.

In particolare, nei giorni precedenti l’evento ciclistico, l’interdizione nella porzione di strada interessata dal percorso di gara è stata ampiamente pubblicizzata con metodologie diverse quali il volantinaggio “porta a porta”; l’apposizione di adeguati cartelli, posti sulle transenne posizionate ad ogni intersezione cittadina ed indicanti il giorno e l’ora della gara ciclistica.

Oltre a ciò, si è provveduto ad informare la cittadinanza attraverso il sito istituzionale del Comune di Leini, indicando una serie di percorsi utili alternativi al percorso di gara.

Infine per una più efficace informazione, la sera precedente la competizione ciclistica è stato attivato il messaggio telefonico di protezione civile “Alert system”, destinato a tutti i cittadini leinicesi.

Inoltre la buoan riuscita della manifestazione è stata determinata anceh dalla collaborazione di tutti i volontari attivi sul territorio leinicese ai quali esprimo, anche a nome della Giunta comunale tutta, i miei più sentiti ringraziamenti per la fattiva collaborazione. Cordiali Saluti

Il Comandante della polizia locale

Papalia dott. Salvatore

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

LEINI. Rivoluzione per l’Expo Tedeschi 2019, il programma completo

L’anno scorso ha raggiunto la maggiore età. Ma è per la 19esima edizione che l’Associazione …

LEINI. Leone: “Pittalis si trova la tavola imbandita, ma non farà meglio di noi!”

“Non credo che faranno meglio di noi”. È una Gabriella Leone senza peli sulla lingua quella …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *