Home / In provincia di Torino / LEINI. Nel 2020 il terzo lotto alla scuola Anna Frank
Valter Camagna assessore ai Lavori Pubblici

LEINI. Nel 2020 il terzo lotto alla scuola Anna Frank

Con l’ampliamento della materna “Collodi”, potrà partire anche il terzo lotto di lavori nella scuola primaria Anna Frank.  “Si tratta di due interventi a catena – spiega l’assessore all’Urbanistica, Valter Camagna -. Nel 2019 verranno completati i lavori nella Collodi, e nel 2020 quelli all’interno dell’Anna Frank”.

Gli interventi nelle scuole della cittadina dei Provana sembrano dunque non avere fine.

L’attuale amministrazione da un lato scopre le carte, svelando il piano per la nascita di una nuova struttura scolastica nella Cittadella dello Sport, una sorta di “campus” che permetterà ai locali dell’attuale “Casalegno” di ospitare una nuova struttura residenziale, dall’altra fa i salti mortali per chiudere in tempo tutti i cantieri. Tra questi, appunto, quelli relativi terzo lotto di lavori dell’Anna Frank.

L’importo complessivo dell’investimento è di 2milioni e 200mila euro, ma questo è calendarizzato comunque per il prossimo anno – continua Camagna -. Oggi siamo ancora in una fase prematura. L’intervento partirà quando avremo eseguito le opere previste invece per quest’anno, ovvero l’ampliamento della scuola materna, per la quale stiamo aspettando il decreto ministeriale che ci consentirà di trasferire le due sezioni che oggi sono all’interno della mensa dell’elementare”.

Ampliata dunque la Collodi, si liberano gli spazi. E a quel punto si possono chiudere le opere anche alle elementari.

Il terzo è l’ultimo lotto, quello conclusivo – conclude Camagna -. Questo prevede la realizzazione dell’aula magna e la riqualificazione degli esterni dell’edificio esistente, che comprende le facciate e il cappotto termico e l’adeguamento sismico della “vecchia” struttura. Questo è uno dei progetti inseriti all’interno del piano triennale per l’edilizia scolastica, ed è in programmazione per il 2020”.

Commenti

Blogger: Alberto Mancuso

Alberto Mancuso
La finestra sul mondo

Leggi anche

CHIVASSO. Maria Cicconetti ha presentato il suo libro alla sezione UILDM “Paolo Otelli”

Nuova presentazione del libro “La foto che non c’è” per la scrittrice Maria Cicconetti. Stavolta …

CHIVASSO. Terzo compleanno per uno storico locale oggi rinato: la “Trattoria Pesci Vivi”

In molti si ricorderanno della “Trattoria Pesci Vivi”, noto locale per anni presente sul territorio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *