Home / Dai Comuni / LEINI. Capirone e Croce Rossa Leini fianco a fianco per gli anziani

LEINI. Capirone e Croce Rossa Leini fianco a fianco per gli anziani

È avvenuto giovedì scorso l’incontro tra il comitato di Croce Rossa di Leinì e la direttrice della RSA per anziani Ex infermeria Capirone di piazza Madonnina. Il presidente del comitato di Croce Rossa, Francesco Squillace, con la delegata area 2 per il sociale, Annita Tottoli, hanno proposto una collaborazione con la residenza Capirone per consentire agli ospiti della struttura di allietare la loro permanenza. Purtroppo, molti degli anziani ospiti della RSA leinicese hanno difficoltà motorie, e questo costringe loro  a restare seduti su una sedia o sdraiati su un letto per quasi l’intero arco della giornata. Il comitato Croce Rossa presieduto da Squillace, ha così reso disponibile i volontari, perlopiù appartenenti al gruppo Giovani CRI, e i presidi necessari, al fine di proporre attività guidate volte ad alleviare le sofferenze degli anziani della residenza.

I volontari saranno specificatamente formati per poter svolgere al meglio le funzioni richieste loro, e poter fornire supporto psicologico, oltre che fisico, agli ospiti della struttura.

I volontari del comitato Croce Rossa di Leinì hanno anche omaggiato i pazienti dell’Ex Infermeria Capirone regalando loro circa 15 panettoni solidali marchiati Croce Rossa Italiana. Il presidente Squillace si dichiara ottimista per questa collaborazione: “Sono sicuro che da questa attività, per la quale occorrerà una formazione propedeutica specifica per i volontari, potranno trarne beneficio tutti, gli anziani così come i nostri ragazzi di Croce Rossa che svolgeranno le attività al loro fianco”.   

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

BAIRO. Il Presidente della Repubblica Mattarella scrive agli ospiti del Residence del Frate

Tra le tante lettere che ogni giorno arrivano al Residence del Frate, storica struttura di …

VOLPIANO. Il Comune aderisce alla rete di Avviso Pubblico

Il Comune di Volpiano ha rinnovato l’adesione ad ‘Avviso Pubblico’, la rete di enti locali …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *