Home / Dai Comuni / LEINI. Ancora lavori su via Carlo Alberto

LEINI. Ancora lavori su via Carlo Alberto

È già lì, scritto nero su bianco, nel programma delle opere pubbliche. Proseguono nel 2018 i lavori di riqualificazione del centro storico della cittadina dei Provana. Dopo il primo lotto di lavori, che ha dato un nuovo look a Via Carlo Alberto, partirà il secondo.  Il secondo lotto, dal punto di vista delle tipologie delle opere, seguirà le caratteristiche del primo tratto – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Valter Camagna -. In questo caso, il valore complessivo dell’opera è di 240 mila euro”. Che si vanno a sommare ai circa 500mila euro del primo lotto.

L’amministrazione proseguirà la riqualificazione del tratto di via Carlo Alberto a partire da piazza Vittorio Emanuele fino a piazza Vittorio Ferrero. Saranno rifatti i sottoservizi, la pavimentazione e i marciapiedi come nella restante parte della via. Si interverrà anche sull’incrocio con piazza Vittorio Ferrero, dove è situato il rudere che sarà abbattuto, e dall’altro lato sulla pavimentazione davanti al sagrato della chiesetta in piazza Vittorio Emanuele.

Se il primo lotto aveva ricevuto finanziamenti regionali, il secondo viene eseguito con le sole risorse dell’amministrazione.  L’ intervento è programmato per il 2018 e ci confronteremo con i soggetti coinvolti dai lavoriconclude Camagnami riferisco alle persone con attività commerciali su quel tratto per capire quale sarà il periodo più adeguato per i lavori. Auspico che si finisca per novembre e non oltre, prima delle festività di fine anno. La valutazione fatta con i tecnici parla di una durata complessiva di circa 4 mesi, molto più brevi rispetto al primo lotto”.

Commenti

Blogger: Alberto Mancuso

Alberto Mancuso
La finestra sul mondo

Leggi anche

IVREA. Rivolta popolana contro lo stop al Carnevale. Aranceri in piazza domani?

E’ già rivolta “popolana” a Ivrea alla notizia che dal presidente della Regione Alberto Cirio …

IVREA. Coronavirus più forte del Carnevale. Stop al carnevale da domani

E’ certa a Ivrea la sospensione della battaglia delle arance e, quindi di tutte le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *