Home / Life & Style / Le 5 scarpe essenziali della primavera 2018

Le 5 scarpe essenziali della primavera 2018

Dal colore bianco stile discoteca ai tacchi bassi, al sandalo satinato fino alle ugly shoes: queste sono le cinque coppie di scarpe che spopoleranno durante i prossimi mesi.

  1. Scarpe bianche, molto bianche

Il Bianco, specialmente quello “base e neutrale”, soprattutto per le scarpe è sempre stato un divieto, per un tema di  gusto, ma non solo. Lo erano perché ricordavano uno street style non troppo bon ton girl. Questa primavera potrai sfoggiare stivali, sandali,  zeppe, scarpe col tacco di differenti tonalità di bianco. Un gran successo ridarà vita anche a sandali di ispirazione retrò.

  1. Scarpe a punta e tacchi fini

Sei di fronte alle scarpe che saranno le più indossate di tutta la prossima primavera-estate 201, assicurato!. Può sembrare stravagante, ma il cemento della strada si sposa perfettamente con un tacco basso e sottile, con una punta affilata e una tonalità forte. Questo tipo di scarpa è abbastanza semplice da indossare e si adatta perfettamente al routine giornaliera ma anche ad eventi o notti più importanti.  L’altezza del tacco può variare ma generalmente è quasi piatto. I colori più in voga sono il nero e il rosa,  ma le più vivaci toccano le più svariate sfumature.

  1. Sandali piatti satinati

Il successo di questi sandali può risalire al gran lavoro di Miuccia Prada, sia  nella sua ditta omonima, che nei  brand come Miu Miu, ma anche in marche differenti come Fendy, Puma o Christian Dior. Tutti i nuovi modelli si vedono ora sulle passerelle di Alberta Ferretti, Emilio Pucci, Rejina Pyo o Victoria Beckham. Stili ve ne sono tantissimi, differenti per forma e materiale, tuttavia c’è un modello specifico che si regna incontrastato  sugli altri: il sandalo piatto in raso, nei toni vibranti che sembrano usciti da una tavolozza di pittura.

  1. Di nuovo gli ugly sandals

Bisogna ringraziare  Phoebe Philo, uscita dal tempio di Celine, se si è rivitalizzata l’accettazione  della “bruttezza” nelle calzature e nei materiali utilizzati per la loro fabbricazione. Queste scarpe non si apprezzano tanto per il loro valore estetico, ma per l’importante aspetto pratico: per moltissime persone, i sandali di gomma piatta sono il must have per un perido estivo all’insegna del comfort. Quindi, dopo aver convertito Birkenstock  (e simili) nel nuovo oggetto del desiderio, era questione di poco tempo per far capitolare altri band alle “ugly shoes”. Questa primavera si noteranno specialmente quelle con strisce colorate di tessuto e macro suole in gomma nera. Vengono indossate su outfit molto glam e ce ne sono per tutti i gusti. La collezione primavera-estate 2018 di Prada è quella di riferimento, non perdetela di vista.

  1. Il  “glitter” everywhere

Victoria Beckham, Gucci, Coach 1941, etc… Le linee estetiche seguite da queste firme sono diverse, ma tutte hanno coinciso in glitter dappertutto, specialmente sulle scarpe. Calzature di ogni tipo: dalle scarpe da ginnastica ai sandali, dai tacchi alti alle flat shoes, brilleranno tutte come stelle nel cielo. Una straordinaria varietà che, logicamente, dà origine a numerose declinazioni si troverà in commercio questa primavera. I salotti sono pieni di tacchi “da gattino”glitterati e ballerine bon ton con inserti glitter. Quest’anno di può scendere a compromesso anche nel colore, anche se la maggior parte sarà in argento o di tinte bluastre.

Indipendentemente da quali siano le tue abitudini in merito allo shopping le possibilità sono davvero infinite. Negozio fisico, online o perché no fornitori all’ingrosso di scarpe firmate, quello che importa è rimanere sempre aggiornati in merito alle ultime tendenze.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Blefarite: che cosa è, come viene diagnosticata

Viene definita blefarite l’infiammazione del margine libero delle palpebre. Tale condizione può essere acuta oppure …

Zanzarissima, le zanzariere pensate per la famiglia

Zanzarissima, le zanzariere pensate per la famiglia. Come racconta Sandra, collaboratrice del brand leader nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *