Home / Calcio Italia / LAZIO. Pioli, “Juve è forte ma nessuno è imbattibile”
PIOLI
PIOLI

LAZIO. Pioli, “Juve è forte ma nessuno è imbattibile”

“Sono forti, non ci sono dubbi. Non è un caso che hanno vinto gli ultimi quattro campionati e stanno facendo bene anche quest’anno. Ma nessuno è imbattibile”. Lo dice Stefano Pioli, parlando della Juventus, prossimo avversario dei biancocelesti nel quarto di finale di Coppa Italia in programma domani sera all’Olimpico. Una gara che si ripropone quest’anno per la terza volta dopo la finale di Supercoppa di Shanghai e la partita di campionato, entrambe perse dalla Lazio alla pari della finale di Coppa Italia della scorsa stagione: “Se per me è una rivincita con la Juve? Sono sempre portato a pensare poco al passato – replica Pioli – perché non si può più cambiare. Preferisco quindi pensare al presente e al futuro che è la partita domani. Abbiamo volte affrontato parecchie volte la Juventus e i risultati li conosciamo, ma ogni gara è una partita a sé e noi siamo pronti per poter fare una partita al massimo delle nostre possibilità.

Solo così possiamo battere la Juve”. Nessun complesso di inferiorità nei confronti di Allegri: “Non lo soffro – annuisce il tecnico biancoceleste -, so solo che sta allenando una grande squadra e sta facendo bene”. 

“Sappiamo che il nostro obiettivo è poter giocare in Europa il prossimo anno e la Coppa Italia ci dà questa possibilità. Domani è una partita secca e vogliamo vincere”. Lo dice Stefano Pioli, alla vigilia del quarto di finale di Coppa Italia in programma domani all’Olimpico contro la Juventus. “Io voglio vincere qualcosa con la Lazio – chiarisce il tecnico biancoceleste -, speravo di vincere già la scorsa stagione, ma siamo solo all’inizio del nostro percorso. Dobbiamo continuare a lavorare con grande fiducia perché nel futuro possiamo ottenere tanto”. “La Coppa Italia è un obiettivo – conclude Pioli -, certo non siamo stati fortunati nella parte di tabellone dove siamo stati sorteggiati, ma se vogliamo arrivare in finale dobbiamo essere pronti a superare chiunque”.

Commenti

Blogger: Fabio Mina

Leggi anche

CALCIO. Juve sogna allungo, rosa Sarri torna ricca

Finalmente Sarri avrà la rosa al completo, con l’eccezione di Chiellini, per il nuovo ciclo …

CALCIO. La Juve riaccende la Serie A da regina, Ronaldo il faro

Un vero e proprio tour de force attende la Juventus al rientro dalla sosta per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *