Home / Dai Comuni / LAURIANO. Il cantoniere in ferie, la piazza diventa un immondezzaio
PIAZZA RISORGIMENTO come si presentava mercoledì scorso, dopo il consueto mercato settimanale

LAURIANO. Il cantoniere in ferie, la piazza diventa un immondezzaio

Il cantoniere del paese è in ferie e piazza Risorgimento, dopo il mercato, è un’immondezzaio abusivo a cielo aperto.

E’ la denuncia che parte dei consiglieri di minoranza Emmanuele Serlenga, Renato Dutto e Andrea Sacchi.

“La documentazione fotografica mostra come si presentava Piazza Risorgimento dopo il mercato di mercoledì 8 luglio – spiegano i consiglieri comunali in un comunicato del gruppo di opposizione – . Tale assenza di pulizia si deve al fatto che l’unico cantoniere rimasto a Lauriano era in ferie e non si era pensato a soluzioni in grado di tamponare il maggiore afflusso di rifiuti che normalmente si verifica con il mercato. Dopo che le foto sono state pubblicate  sulla pagina Facebook  del nostro gruppo e si è scatenato un vivace dibattito, una volontaria ha deciso di provvedere alla pulizia dell’area”.

La ringraziamo – continuano -, ma non riteniamo che affidarsi unicamente alla buona volontà dei privati sia il modo corretto di affrontare una simile situazione, considerato ad esempio che potevano esservi rifiuti pericolosi. La presenza a Lauriano di un solo cantoniere si fa sentire pesantemente, l’episodio in questione ne è solo un esempio. Noi auspichiamo che vi si trovi rimedio, attraverso assunzioni o convenzioni o forme di baratto amministrativo o anche volontariato, purché nei limiti previsti dalla legge e dal Regolamento comunale dei Volontari civici”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

PONT. Elezioni: le ragioni della vittoria di Bruno Riva

E’ stata una vittoria sofferta quella che ha portato Bruno Riva alla guida di Pont: …

VALPERGA. “Vigileremo come abbiamo sempre fatto” Brunasso si prepara all’opposizione. Buffo: “Ho corso da sola senza l’aiuto di un partito”

Nei banchi della minoranza siederanno Corrado Marocco, Federico Covassin (Giuliano Arimondo), Davide Maria Brunasso Cassinino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *