Home / Dai Comuni / LAURIANO. Le auto corrono troppo in centro paese
polizia municipale denuncia denunciati

LAURIANO. Le auto corrono troppo in centro paese

Le auto corrono troppo nelle vie del paese: cosa aspetta il Comune ad intervenire? E’ la questione che i consiglieri di minoranza Frediano Dutto e Adriano Borello hanno sollevato al sindaco Matilde Casa e che verrà discussa nel prossimo Consiglio comunale.

Ce l’hanno, Dutto e Borello, con la pericolosità di alcune strade del concentrico: in particolare, con le vie Cocconato e Cappelletta. “Numerosi automobilisti e motociclisti – spiegano nell’interrogazione – sfrecciano sia di giorno che di notte ad alta velocità, non rispettando evidentemente i limiti e mettendo a repentaglio l’incolumità dei pedoni. Va ricordato che in passato si verificarono investimenti anche con conseguenze drammatiche e va rilevato che i frequenti passaggi ad alta velocità di auto e soprattutto di motociclette provocano rumori che disturbano anche il sonno dei residenti”.

Per questo, Dutto e Borello chiedono “se e come l’amministrazione comunale di Lauriano intenda affrontare questo problema” e “di essere messi a conoscenza del numero di verbali elevati dal Comune di Lauriano per infrazioni ai limiti di velocità e per la rumorosità dei motomezzi, negli ultimi due anni”.

Commenti

Blogger: Emiliano Rozzino

Emiliano Rozzino
Libero di...

Leggi anche

BRUSASCO. Dana esce dal carcere: sconterà il resto della pena a casa

Esce dal carcere Dana Lauriola, la portavoce del movimento No Tav arrestata il 17 settembre …

VENARIA. Si apre una voragine in via Canale, disagi per il traffico

VENARIA. Si apre una voragine in via Canale, disagi per il traffico. Caos e disagi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *