Vitaliano Alessio Stefanoni

Dalla città metropolitana di: Vitaliano Alessio Stefanoni

Home / Eventi / Altri Eventi / LANZO – Nuovi incontri con gli autori tra torcetti e calici di vino: Ventrone il 10 novembre; Parenzan il 1° dicembre

LANZO – Nuovi incontri con gli autori tra torcetti e calici di vino: Ventrone il 10 novembre; Parenzan il 1° dicembre

La copertina del romanzo di Lucia Ventrone

Prosegue e si conclude, con gli ultimi due appuntamenti di novembre e dicembre, il calendario autunnale della Biblioteca civica Cavallari Murati di Lanzo Torinese degli incontri con gli autori. Un ciclo segnato da un rinnovamento della formula con cui vengono presentate al pubblico le serate: partendo dalla consapevolezza che anche il cibo ed in particolare i prodotti tipici fanno parte della cultura del nostro territorio, le presentazioni dei volumi saranno accompagnate da una degustazione di Torcettini di Lanzo e da un calice di vino. Il prossimo incontro è previsto per sabato 10 novembre, alle ore 16.30, presso il Salone Atl in via Umberto I 9: verrà presentato a cura dell’autrice, Lucia Ventrone, il romanzo “Le ali della prigione”, edito dalla Albatros di Roma. Elisa, la protagonista del romanzo, si è appena lasciata con Luca, il suo primo amore, che le ha spezzato il cuore. Al dolore Elisa reagisce come molti di noi fanno con una fuga. Complici le vacanze estive, Elisa decide di partire per un viaggio in Irlanda al seguito dell’amica Sarah che in quest’isola magica ha un pezzo della propria famiglia. Ospite dei nonni di Sarah, Elisa incontrerà Mark, un giovane musicista e, per il suo tramite, l’enigmatico e affascinante Ryan verso il quale inizierà a provare sentimenti contrastanti. Di qui, il romanzo, opera prima di Lucia Ventrone, impiegata torinese, mamma di due figli, seguirà i percorsi ben collaudati delle trame d’amore, riuscendo però a discostarsene e a conquistarsi una propria autonomia, dimostrando il talento della scrittrice.

Sabato 1° dicembre, sempre alle ore 16.30, ma presso il LanzoIncontra, nella saletta Soppalco, sita al primo piano, si terrà invece la presentazione del volume “Nel Presepe del 2000 e rotti…” e di un calendario dell’Avvento illustrato a cura di Gianna Parenzan. Anche questa pubblicazione è edita dalla Albatros di Roma.

Come di consueto, gli incontri letterari saranno moderati dal sottoscritto in qualità di Presidente del Consiglio di Biblioteca e introdotti dal vice Sindaco e assessore alla Cultura di Lanzo Fabrizio Casassa. Colgo, tra l’altro, l’occasione per segnalare a tutti i lanzesi che il 1° dicembre, alle ore 10, presso il Centro di documentazione “Nicola Grosa”, nella saletta all’ultimo piano, in via Leopoldo Usseglio 5/a, si terrà la riunione del Consiglio di Biblioteca per programmare gli eventi del primo semestre 2019. Le riunioni del Consiglio di Biblioteca sono aperte al pubblico, dunque, tutti coloro che desiderano partecipare ai lavori e dare un contributo, un suggerimento operativo, sono i benvenuti.

Commenti

Leggi anche

Metro

SAN MAURO. Torino presenta il tracciato della Metro2, un’opera antiTav?

Un percorso di 26,5 chilometri, suddiviso in 33 fermate, da Orbassano a San Mauro. Eccolo …

ROBASSOMERO. L’ultimo saluto a Paola Chianale

Sono giorni molto tristi per Robassomero. La scia di brutte notizie non si è fermata …