Home / Dai Comuni / LANZO. Lite tra vicini, un uomo tenta di incendiarle l’auto
Carabinieri (foto d'archivio)
Carabinieri (foto d'archivio)

LANZO. Lite tra vicini, un uomo tenta di incendiarle l’auto

Tra vicini di casa non sempre si riesce ad instaurare un ottimo rapporto d’amicizia. Il più delle volte, infatti, bastano piccole situazioni, qualche episodio, per mandare in fumo i buoni rapporti di vicinato. E rendere tutto più complicato. Mentre una volta, suonare alla porta del vicino e chiedere lo zucchero o il caffé era una “prassi” piuttosto comune. 

In regione Ovario a Lanzo, giovedì sera, Antonio Valenti, pregiudicato classe 1962, ha deciso che i continui litigi con la vicina dovessero concludersi con una dimostrazione forte e tangibile. Come il tentativo di bruciarle la macchina, una Mini Cooper, di proprietà di una 55enne di Lanzo.

Peccato che la donna abbia praticamente visto in presa diretta la scena. E appena ha visto avvicinarsi con un oggetto che aveva le sembianze di una tanica, ha subito chiamato il numero unico di emergenza “112”, chiedendo aiuto e spiegando la situazione.

Per sua fortuna, una pattuglia era poco distante. E così i carabinieri hanno avuto vita facile nel sorprendere l’uomo proprio mentre era intento ad appiccare il fuoco con una tanica di benzina e uno stoppino in stoffa.

Le fiamme sono state subito domate e i danni sono, per fortuna della donna, circoscritti.

La donna ha poi riferito ai militari come due giorni prima, ovvero martedì, i due avevano pesantemente litigato per ragioni di carattere condominiale. Come i rumori in orario serale, l’auto parcheggiata non sempre in modo corretto. 

E così, l’uomo – che ora si trova ai domiciliari – è stato arrestato per tentato incendio, oltre a sequestrargli anche un bastone, che lui teneva accanto alla tanica ma che non ha usato: per gli inquirenti se lo sarebbe portato dietro per difesa, nel caso in cui la donna o suo marito fossero scesi in strada.

Commenti

Blogger: Claudio Martinelli

Claudio Martinelli
Giornalismo "reale"

Leggi anche

SAN SEBASTIANO. Frana il muraglione di una casa, paura a Moriondo

SAN SEBASTIANO. Frana il muraglione di una casa, paura a Moriondo Frana il muraglione di …

CHIVASSO. Caos per l’accesso in ospedale, Castello sbotta con l’Asl

CHIVASSO. Caos per l’accesso in ospedale, Castello sbotta con l’Asl. Il sindaco di Chivasso Claudio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *